PdL: l'arrivo di Celano

Aldo Bianchini
L’atmosfera era quella delle grandi occasioni, l’umore di qualcuno non tanto. Bocche strettamente cucite, comunque. Non tanto per l’arrivo in se di un consigliere comunale come Roberto Celano che nell’immaginario della gente incarna l’unica opposizione in consiglio contro lo strapotere di De Luca, ma la preoccupazione di qualcuno è legata piuttosto al ritrovato feeling tra il presidente Edmondo Cirielli e il suo pupillo di sempre Roberto Celano. Rompe subito il ghiaccio di un clima surreale l’on. Cirielli che, visibilmente commosso, descrive i rapporti non soltanto politici che lo hanno legato a colui che per anni è stato l’unico consigliere comunale di A.N.. Con il giusto e misurato linguaggio del capo Cirielli ammette di aver fatto anche lui qualche errore nella gestione del rapporto più affettivo che politico con Roberto. Naturale e spontaneo l’applauso dei presenti. Alla fine parla Celano che intelligentemente confessa: “Ho commesso un errore madornale, ho sbagliato…” ed anche quì giù un applauso convinto. Rimarca la sincerità del rapporto che da anni lo lega ad Edmondo e fa in modo che il suo arrivo sia il più felpato possibile alla presenza di tutti i consiglieri comunali del PdL: Zitarosa, Stasi, Falcone, Ciccone, Pierro. E’ proprio Antonio Pierro, autore di tante battaglie in consiglio con Celano, a sintetizzare dal punto di vista politico: “Qualcuno dice che è ritornato, io in verità non mi sono mai accorto che se ne era andato perchè la sua battaglia è stata quella di sempre”. E’ proprio così; Celano ando via da AN e non dal PdL, quindi è un arrivo e non un ritorno.  Poche le domande dei giornalisti presenti e tutte rivolte a Cirielli che risponde in maniera brillante stigmatizzando le difficoltà del sindaco De Luca per la questione del termovalorizzatore la cui gestione dovrà essere senza indugio affidata alla provincia anche a costo di programmare direttamente la sua costruzione. Infine spiazza tutti aprendo le porte del PdL anche al ventilato ingresso di Salvatore Gagliano. Poi tutti si sciolgono nell’afa torrida del lungo pomeriggio di sol leone. Il passo affettivo si è compiuto, ora Roberto Celano è atteso dal passaggio più difficile, quello politico.

16 pensieri su “PdL: l'arrivo di Celano

  1. per puntualizzare erano presenti anche i consiglieri MUSTO-PEDUTO-CUOCO-

  2. Auguri al Consigliere Celano per la sua scelta, l’Mpa di Vietri Sul Mare comunque rispetta la decisione presa dal Dott. Celano, ma sinceramente senza nessun rimpianto , queste sono cose che si possono paragonare ad una squadra, che quando si vince si dice abbiamo vinto!!!!, quando si perde – avete perso, ma in questo caso chi ha perso è solo il Dott, Celano, ha perso credibilità e dignità, chi ha vinto è l’Mpa, in questo modo si è liberato da un personaggio che attaccava tutti e tutto gratuitamente e senza risparmiare neanche il nostro Coordinatore Provinciale On. Gaetano Fasolino che per il nostro territorio da sempre combatte le avverse che giorno per giorno si presentano. Ieri mattina l’autobus sul quale viaggiava è stata chiamata la fermata nei pressi del Pdl e lui si è precipitato a scendere, forse perché la poltrona dell’autobus sul quale viaggiava era un po’ scomoda nella speranza di trovarne qualcuna un po’ più comoda, buon per lui, ma non a nostro avviso per L’amico coordinatore Provinciale del Pdl Antonio Russo se il trattamento a lui riservato e uguale a quello del Nostro stimatissimo On. Gaetano Fasolino, gli facciamo i nostri più sinceri auguri.
    A.Della Corte Mpa Vietri

  3. Non condivido il pentimento, letto sulla stampa, a dire il vero solo certa stampa visto che autorevoli giornali non hanno scritto un solo rigo. Non si può mortificare chi resta come Della Corte che crede nel progetto. Certo ora comprendiamo l’atteggiamento di Celano a Paestum, quando attaccò violentemente il nsotro coordinatore il gran Signore Fasolino uomo per bene che lui attacco’ senza motivo. Il tempo darà i risultati e vedremo. Qui a Cava c’è qualcuno che ci crede e Celano non può mortificare chi ci crede anche perchè nell’MPA non l’ha chiamato nessuno

  4. parla proprio della corte che in campagna elettorale si è accordato con benincasa per dare fastidio all’avv.sarno…..
    La coerenza non sa dove sta di casa altrimenti rimanevi in forza italia.
    E poi hai perso tutti a vietri sul mare, l’mpa non ha tesserati o presunti tali

  5. Ha mio parere ha ragione della corte, credo che per Celano è l’ultima fermata del suo autobus.l’unica cosa di cui dovrebbe pentirsi il sig. celano, stando ai fatti e secondo il mio modesto parere e quello di credere, che con i balzelli riesce a far politica.ha ragione anche il cavese doc, quando dice ma chi l’ha chiamato nell’Mpa ?

  6. Conoscendo bene tutti i soggetti in campo ed il clima della politica che ruota soltanto, ahimè, intorno alla filosofia delle elezioni da vincere ed alla necessità di gestire per motivi i più diversi, non sono sorpreso dall’ennesima evoluzione, si dice così, delle posizioni di un soggetto politico, peraltro bravo, come Celano. Il pentimento, però, lasciamolo alla sfera intima, è un atto di resipiscenza, civile o religiosa che sia,che implica considerazioni un pò più serie della materia di cui si tratta. Vorrei dare, sommessamente,un consiglio che renderebbe questi “trasferimenti” non dico più credibili ma almeno più umanamente comprensibili da parte della distrattissima opinione pubblica, tra altro, perfettamente speculare alla classe politica che si è scelta? E’ auspicabile evitare che i soggetti a rischio, quelli che per capirci attraversano o potrebbero farlo il guado del cambiamento di casacca, possano condire questa/e opzione/i con giudizi sulle persone o sui partiti meno trancianti ed astiosi per giustificare la necessità del gesto di addio (che poi spesso è solo un arrivederci) che si sta per fare…Non fosse altro xchè nel momento in cui si ritorna sui propri passi non si debbano fare i salti mortali per trovare uno straccio di motivazione da gettare in pasto all’informazione ed in via mediata ai distratti di cui sopra…O scomodare, strumentalmente, addirittura, i sentimenti( chi ci crede?) che in politica, è noto, sono appannaggio solo dei sognatori.

  7. Siate gentili ed educati nei confronti degli altri, rimanete in argomento non serve e non interessa scrivere cose fuori argomenti.

  8. Anche se volete scrivere cose insensate e fuori argomento, abbiate almeno la bontà di firmarvi con nome e cognome, nascondersi dietro a nomi falsi, autorizzate a chi legge a pensare che dite solo sciocchezze e cose senza fondamente.

  9. Che Celano sia rientrato, ok. Ma cosa serve dirsi pentito ? Mi sa tanto di qualcosa di molto infantile, anche perchè tutti, proprio tutti, sanno perchè è rientrato al PDL::::

  10. MPA oppure Alleanza per il Sud oppure vecchio Partito Socialista. Ma ci dite con chi state? Una volta tanto nella vita siate corretti. Non si può fare la politica senza fare chiarezza. siete con il centro-destra o con il centro sinistra. celano in tutto questo è più coerente di voi è stato sempre nel centro-destra. Quindi non mi sembra il caso di fare queste sviolinate, perchè il vostro partito è senza futuro in mancanza di chiarezza.

  11. Celano l’unica coerenza che ha è :l’OPPORTUNISMO.Al Totonno vorrei ricordare che il PDL ed i suoi vertici nazionali sono pieni di ex socialisti e comunisti(BRUNETTA,CICCHITO EX P2,BONDI).Nella realtà salernitana figurano gli ex democristiani e socialisti CICCONE,FERRAZZANO,FALCONE,BAIONE.Egregio TOtonno tu e celano siete in buona compagnia,complimenti.

  12. Celano ha fatto sempre opposizione, poi ha fatto una prova è andata male e se n’è tornato. Ma cosa c’è di strano ? perchè ti arrabbi ? Lui e Musto sono due bandiere a fare l’opposizione anche se poi non concludono molto.

  13. GRAZIE TOTONNO…PER ESSERTI RICORDATO DEL MIO LAVORO. SONO CONTENTO ED ORGODLIOSO DELLA MIA OPPOSIZIONE CERTO VORREI FARE DI PIU’ MA CI STIAMO PROVANDO

  14. Caro Totondo,ci fai o ci sei?
    Nessuna arrabbiatura,alle mie osservazioni la tua risposta mi è sembrata piuttosto evasiva, di parte,non convinta.Ho infatti l’impressione se non la certezza che il TOTONNO calmo, rilassato,altro non sia che:ENZO MUSTO.Bel duetto,maestro e discepolo.

  15. Musto persona coerente. Ha sostenuto Michele Sarno a Vietri sul mare e poi è tornato con il PDL. Bravo Musto sei un grande sotto ogni aspetto. Solo che ieri hai scritto di altri Peduto ecc. … ma chi sono costoro……

  16. Cmq Bolivar le due risposte nn le ho scritte io sono quello con la lettera maiuscola. Ma nn capisco perchè ti scaldi tanto per il socialista o perchè Celano è andato via da sto partito di socialisti. Cmq siete incoerenti avete fatto sempre l’ago della bilancia in passato ed adesso volete fare la stessa cosa alleandovi anche con la munezza. Mi verrebbe da dire che siete il partito che va dove tira il vento..

I commenti sono chiusi.