Salerno: Dc, stand per Michele Migliaro

 

Stand in piazza per Michele Migliaro, candidato al consiglio provinciale per la Democrazia Cristiana nel collegio “Salerno 2”. Sabato (30 maggio 2009) e domenica (31 maggio 2009) sarà distributo materiale elettorale e sarà illustrato il programma del candidato. I gazebo saranno allestiti in Corso Garibaldi (nei pressi della chiesa di San Pietro in Camerellis), nella giornata di sabato mentre domenica sul lungomare (in prossimità del bar Nettuno). Michele Migliaro è specializzato in malattie dell’apparato cardivascolare ed è dirigente medico presso la clinica Maria Rosaria di Pompei.

Sarno, la DC incontra gli elettori

Venerdì 29 maggio alle ore 22.30 nei pressi del BluBemolle, in Sarno alla Via Seconda Traversa Matteotti, la Democrazia Cristiana si confronta con gli elettori. Interverranno: Clelia Buonaiuto (candidata alla provincia),Domenico Crescenzo (capolista Dc al comune), Amilcare Mancusi ( candidato sindaco )

Fausto Caputo: “il mio impegno per la provincia”

Mercoledì pomeriggio (27 maggio) Fausto Caputo ha incontrato gli elettori presso il Bar Verdi di Parco Arbostella di Salerno. Caputo, candidato al consiglio provinciale per la Democrazia Cristiana nel collegio “Salerno 6” si è intrattenuto con elettori ed amici per illustrare il programma elettorale in vista del voto di giugno. Con lui, oltre i rappresentanti dello scudo crociato di Pontecagnano, anche il segretario provinciale Luigi Pizza.«Con orgoglio – spiega Caputo – ho accettato la candidatura per le elezioni provinciali. La democrazia cristiana rispecchia i miei principi, fondati sulla famiglia, il nucleo fondamentale della nostra società, sul rispetto dell’uomo, la dignità della persona, la libertà, la responsabilità e la giustizia. Credo che la politica debba essere al servizio del cittadino e non viceversa. La cosa che ho più a cuore sono i giovani e le loro ambizioni. Per me la scuola e lo sport devono camminare di pari passo. La nostra provincia ha bisogno di impianti sportivi, per ogni forma di sport, adeguati alla crescita dei nostri ragazzi, per far si che possano venir fuori i nostri talenti. Le scuole esistenti devono essere ristrutturate e adeguate alle nuove normative sismiche e, nello stesso tempo, costruirne altre, a mio avviso fuori città, quindi strutture indipendenti affinché ogni scuola possa avere gli spazi necessari per lo studio e lo sport (biblioteche, palestre, teatri, laboratori ecc.). Non è più possibile che esistano ancora scuole ubicate in condomini al centro della città, senza nessuna forma di sicurezza, o asili in scantinati e locali commerciali, senza spazi esterni e senza luce. Il giusto ambiente, e i giusti professori con stimoli all’insegnamento, non possono fare altro che ridare ai nostri figli la voglia di andare a scuola con gioia ogni mattina. In tutte le campagne elettorali precedenti ho sempre sentito parlare di giovani, ma per loro non si è fatto mai nulla. Questa è una della mie tante idee per la nostra provincia. Solo partendo dalla base, dai ragazzi, potremo costruire un futuro migliore».