Polla: il commissario De Angelis, nuovo assetto sanitario

Direzione centrale a Salerno e compartimenti territoriali distribuiti sul territorio e suddivisi in maniera diversa e più equilibrata rispetto alle tre Asl precedenti.  E’ quanto annunciato dal Commissario dell’Asl unica salernitana Fernando De Angelis in visita ieri sera al Plesso Ospedaliero di Polla-Sant’Arsenio accompagnato dal consigliere regionale Donato Pica. “E’ questa una delle ultime visite negli ospedali salernitani, finalizzate a comprendere l’organizzazione territoriale della sanità nell’ambito della nuova Asl unica salernitana. Adesso bisognerà confrontarsi per rimodulare l’organizzazione nei territori. La mia idea è quella di mantenere la direzione centrale dell’Asl unica a Salerno, ma creare compartimenti di area vasta, distribuiti sul territorio, suddivisi non necessariamente secondo il disegno delle tre Asl precedenti” ha dichiarato De Angelis.“Nel corso della visita sono stati tanti gli spunti emersi – ha aggiunto Donato Pica – tra i quali di certo una nuova collocazione della sanità del Vallo di Diano nell’ambito dell’Asl unica. Ma è da tenere conto anche delle aperture del Commissario, fatte in merito all’acquisto urgente delle attrezzature mediche necessarie all’Ospedale di Polla-Sant’Arsenio e alla verifica presso l’Arsan delle progettazioni di edilizia sanitaria già approvate per il Plesso e in attesa di finanziamento.”De Angelis ha rassicurato che non ci saranno ridimensionamenti o cambiamenti sostanziali per le strutture del Vallo di Diano, confermando le indicazioni previste dalla Legge 16 del 2008, che fissa un potenziamento dei posti letto e di alcuni reparti, mentre ha dato rassicurazioni sul polo di riabilitazione che dovrà insediarsi a Sant’Arsenio. La visita durata circa tre ore si è tenuta sia a Polla che a Sant’Arsenio alla presenza del direttore sanitario dell’Ospedale, dei primari, dei rappresentanti sindacali e delle istituzioni locali.

2 pensieri su “Polla: il commissario De Angelis, nuovo assetto sanitario

  1. Perchè NON si applica, IMMEDIATAMENTE,DOPO 15 ANNI, la Legge Regionale n.2/94 sull’Emergenza Sanitaria, che prevede per il territorio dell’ex USL 57,oggi Distretto Sanitario di Sala Consilina-Polla, la dipendenza dalla CENTRALE OPERATIVA del 118 dell’Ospedale S.LEONARDO di SALERNO e NON,come è avvenuto fino ad oggi, dalla CENTRALE OPERATIVA del 118 dell’OSPEDALE di Vallo della Lucania?

  2. Secondo me come Responsabile Regionale I.D.V. Campano alla Tematica per lo sviluppo aree depresse e C.P.S.Infermiere del P.O. di Sapri (Sa) addetto agli ambulatori del Reparto di Medicina dello stesso Nosocomio auspico al pieno appoggio al Commissario Straordinario dell’A.S.L. Salerno Dottor Fernando De Angelis perchè già vedendolo all’opera sono sicuro che ci tirerà fuori da queata situazione pericolosa augurandogli i miei più sinceri auguri di buon lavoro.
    Avete a disposizione un neo laureato con il Master di I° livello per Management nelle Organizzazioni Sanitarie ottenuto presso l’Università Telematica Pegaso di Napoli con il massimo punteggio (30/30) e con la legalità accreditato con 60 crediti formativi universitari e riconosciuto in tutta Italia.
    Sanza (Sa) li 18-07-2009
    Distinti saluti
    Responsabile I.D.V. Campano Attilio De Lisa

I commenti sono chiusi.