Mercato San Severino: raccolta porta a porta, via campane

 

E’ un ulteriore passo per raggiungere l’obiettivo della Raccolta Domiciliare Integrale. Il conferimento del vetro (bottiglie, bicchieri, vasetti, ecc.), depositato nei contenitori di colore giallo, va effettuato il 2° ed il 4° mercoledì del mese (di conseguenza  la prima data del ritiro domiciliare è l’11 Marzo 2009), oppure direttamente presso il Centro per l’ambiente (già dal 1 Marzo 2009, ed in questo caso è previsto un ulteriore sconto di 5 centesimi per ogni chilo di vetro conferito). Il ritiro dei contenitori (di colore giallo) per il vetro avviene presso le postazioni de IL COMUNE SOTTO CASA: OSCATO – Sede della Protezione Civile – Via Spiano – (per i residenti di Curteri – Oscato – Spiano – Monticelli e Corticelle) – dal lunedì al venerdì (ore 9-12) ed il martedì (ore 16-19)

S. ANGELO – Sede Associazione “La Misericordia” – Via Torrione – (per i residenti di S. Angelo) – dal lunedì al venerdì (ore 9-12) ed il martedì (ore 16-19)

PIAZZA DEL GALDO – postazione in Largo Galdo – (per i residenti di Acquarola – Costa – Piazza del Galdo e S. Eustachio)- dal lunedì al venerdì (ore 9-12) ed il martedì (ore 16-19

CARIFI – postazione del centro polifunzionale “Casa Rossi” – (per i residenti di S.Vincenzo – Lombardi – Priscoli – Torello – Carifi e Ciorani) – dal lunedì al venerdì (ore 9-12) ed il martedì (ore 16-19);

   CAPOLUOGO – Centro Sociale “Marco Biagi” (per i residenti del Capoluogo – Pandola e Acigliano) – dal lunedì al venerdì (ore 9-12) e  (ore 16-19).

I cittadini impossibilitati a recarsi presso le postazioni indicate possono contattare il n.ro 089.826855, nei normali orari di ufficio, e richiedere la consegna domiciliare del contenitore.L’eliminazione delle campane renderà possibile la riduzione dei costi del servizio, visto che non saranno più sostenute le spese per lo svuotamento; inoltre eviterà il deposito incontrollato di rifiuti accanto alle campane, fenomeno che deturpa il decoro delle strade cittadine.