Eboli: Attivisti M5S, incontro con Sindaco Massimo Cariello

Il 22 Novembre 2018, una delegazione di Attivisti 5 Stelle formata da Arturo Forlano, Emiliano Di Biase e Guido Bianchi, si è recata come da richiesta dal Sindaco, per discutere su alcune proposte fatte dal 2015 ad oggi.

Si è discusso della proposta fatta il 30.06.2015 in cui si chiedeva maggiore trasparenza inserendo la diretta streaming dei consigli comunali sul Sito Web dell’ente senza nessun affidamento a privati e quindi senza costi aggiuntivi, ma utilizzando sistemi gratuiti elencati.

Richiesta nuovamente che fosse attivata la Newsletter Istituzionale di Città, ogni cittadino che vorrà potrà avere notizie automatiche sulla propria mail in merito a consigli comunali, bandi, eventi, avvisi pubblici, lavori pianificati e interruzioni di servizio in anticipo.

In questi anni  richiesto per ben 3 volte il Baratto Amministrativo, che nel tempo è stato detto  in dirittura d’arrivo.

Dichiarano gli Attivisti: “Siamo stati promotori di Un Piano Urbano dei Parcheggi:

  • Suggerendo delle fasce orarie, dalle ore 9 alle 12:30 dando la serenità a tutti quei genitori che vanno ad accompagnare o a riprendere i propri figli da scuola senza dover pagare più il parcheggio;
  • Varie soluzioni per il centro storico tra cui la ZTL, oppure creare parcheggi “targati” per i residenti, o anche di adottare provvedimenti disincentivanti per l’accesso in auto al centro storico per i non residenti e/o titolari di attività;
  • Si è richiesto un nuovo Piano Trasporto Pubblico valido ed efficace;
  • Di concedere gratuitamente il parcheggio agli Operatori Sanitari del nostro presidio Osp.,

di introdurre la sosta gratuita per 20 minuti e di riservare dei parcheggi ai Donatori di Sangue.

  • Di realizzare dei Parcheggi Rosa al posto di quelli Blu da riservare alle Donne in gravidanza o per le neomamme, di individuare aree di carico e scarico merci al posto delle strisce Blu, di attivare la “MULTA DOLCE”, una sanzione simbolica di €10 in assenza di mancata esposizione del tagliando.
  •   Ci siamo sentiti il dovere di richiedere nuovamente la manutenzione straordinaria dello stabile comunale in Via Pescara che ancora tutt’oggi e da un anno circa versa con un ascensore guasta e con infiltrazioni d’acqua alla prima pioggia.

Si è richiesta l’installazione di distributori di acqua potabile microfiltrata e depurata “CASA DELL’ACQUA” sia naturale che frizzante per iniziare nei quartieri Pescara, Paterno e Santa Cecilia.

Si è sollecitato il Sindaco nell’ aderire alla campagna ministeriale #IoSonoAmbiente – PlasticFree.

Si sono chiesti i tempi per il trasferimento dei Vigili Urbani in Via Mario Pagano e i tempi per la realizzazione della nuova uscita autostradale.

È stato un dialogo collaborativo con il Primo Cittadino, abbiamo avuto dei tempi per molte di queste sollecitazioni, attendiamo quindi risposte concrete e in breve tempo in special modo da subito a quelle dove non c’è bisogno di attingere ai fondi delle casse comunali”.