Salerno: Dip. Diritti umani e Libertà civili FI, plauso Concorso ‘Padre Pio, il Santo del nostro tempo’

Si è svolta domenica scorsa, nella splendida cornice della Cattedrale di Salerno dedicata ai SS. Matteo e Gregorio Magno, la III edizione del concorso ‘Padre Pio: il Santo del nostro tempo’. Presenti per l’occasione l’assistente regionale dei Gruppi di preghiera di San Pio della Campania, Fra Enzo Gaudio e numerose autorità civili.

L’evento è stato condotto dal direttore responsabile del quotidiano on line “Dentro Salerno”, Rita Occidente Lupo. Presente anche Sonia Senatore, Responsabile Regionale del Dipartimento “Diritti Umani e Libertà Civili” FI Campania e Nik Basile, Delegato ai Rapporti con la Chiesa Cattolica e al Dialogo Interreligioso di Forza Italia.

In questa occasione, ci è stato ricordato che, in quanto figli di Dio, siamo tutti chiamati alla Santità. Nessun cristiano è escluso da questo richiamo”. Così ha commentato Sonia Senatore a margine dell’incontro. Sulla stessa linea Basile: “Un plauso a questo evento che si ripete ormai con cadenza annuale, perché attraverso le molteplici testimonianze, possiamo comprendere quanto sia vera la naturale propensione dell’uomo alla Santità, nonostante la fragilità umana. L’esortazione Apostolica ‘Gaudete et exsultate’ a firma di Papa Francesco, pone al centro, la ‘santità della porta accanto’, quella di coloro che vivono vicino a noi e sono un riflesso della presenza di Dio”.