Pietrarsa: Fondazione FS, grande successo a Museo per “Ferrovie in miniatura”

Pietrarsa: Fondazione FS, grande successo a Museo per “Ferrovie in miniatura”

 Ancora un grande successo per “Ferrovie in miniatura”, la manifestazione dedicata agli appassionati di modellismo ferroviario che si è svolta dal 31 ottobre al 2 novembre nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

 Giunto ormai alla sesta edizione, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, l’evento ha richiamato oltre ottomila visitatori che, nelle tre giornate di esposizione e attività per gli amanti del mondo dei treni in scala, hanno avuto la possibilità di trascorrere ore indimenticabili.

In particolare, più di duemila bambini hanno partecipato alle attività ludiche e ai laboratori creativi pensati espressamente per loro.

In concomitanza con l’iniziativa, per la prima volta è stato possibile visitare la cabina di guida della “Tartaruga”, la locomotiva elettrica che diede il via all’era dei viaggi ad Alta Velocità e il cui il primo esemplare, la E 444.001, è custodito al Museo di Pietrarsa.

Numerosi sono stati anche i visitatori che hanno raggiunto il sito museale della Fondazione FS viaggiando sul Pietrarsa Express, il convoglio formato da carrozze storiche trainate da una locomotiva d’epoca, arricchendo la loro esperienza in un’atmosfera d’altri tempi.

«Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono di natura riservata e per uso esclusivo del destinatario. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata o non altrimenti consentita è rigorosamente vietata e, oltre a violare le norme in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., può costituire violazione di altre norme di legge, nonché integrare condotta perseguibile penalmente.

Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo, oltre che di attenersi al suddetto divieto, di comunicare immediatamente al mittente l’accaduto al suo indirizzo e-mail e di cancellare il messaggio e gli allegati dal suo sistema, senza trattenerne alcuna copia.»

«The information included in this message and in any attachments is confidential and is for the sole use of the recipient. Any unauthorized or not otherwise permitted use, disclosure or copying is strictly prohibited and, in addition to being an infringement of the rules on the protection of personal data pursuant to Regulation (EU) 2016/679 (General Data Protection Regulation) and to Legislative Decree no. 196/2003 and <lang=en-us>subsequent amendments and additions</lang=en-us>may constitute a violation of law, as well as a conduct punishable by criminal law.

If you have received this message by mistake, we kindly ask you, in addition to abide by the above prohibition, to also report the incident to the sender’s email address and to delete the message and any attachment from your system, without retaining any copies.»