Cava de’ Tirreni: pubblicata lista famiglie beneficiarie Carta Dedicata a te 2025

Cava de’ Tirreni: pubblicata lista famiglie beneficiarie Carta Dedicata a te 2025

Sul sito web istituzionale è stata pubblicata la lista delle famiglie beneficiarie della Carta Dedicata.

In linea con i criteri e le modalità indicate dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, le famiglie risultate beneficiarie della Carta Solidale INPS sono 1.807 su 7.977 potenziali aventi diritto e sono state individuate dall’INPS sulla base dei requisiti previsti.

In particolare la graduatoria, in ragione delle risorse messe a disposizione del Governo, è stata determinata secondo i seguenti criteri:

 

  1. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2011, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  2. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2007, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  3. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

Sono stati esclusi dall’INPS coloro che percepiscono una forma di sostegno al reddito o che non risiedono nel Comune di Cava de’ Tirreni.

I beneficiari sono individuabili facendo riferimento al numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga della propria Attestazione Isee, consultando la lista sul sito web istituzionale.

 I beneficiari presenti nella lista dovranno recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali in piazza Abbro,1 per ritirare la lettera a seguito della quale sarà possibile ritirare la Carta Solidale INPS presso gli uffici di Poste Italiane.

 Gli orari per il ritiro della lettera sono i seguenti:

 lunedì, mercoledì e venerdi’  dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

 martedì e giovedì dalle ore 15-00 alle ore 17.00.

 Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di novembre 2025. La prima spesa deve essere effettuata entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per coloro che erano già beneficiari nel 2024 e risultano beneficiari nel 2025:

  1. a) Non sarà necessario recarsi all’Ufficio Postale. L’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te già in possesso.
  2. b) Nel caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te, potrà essere richiesta la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

-documento di identità in corso di validità;

-Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

– denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.