Pagani: presentazione libro di Anna Senatore “Donna dietro lo specchio”

Pagani: presentazione libro di Anna Senatore “Donna dietro lo specchio”

Sarà  il Foyer del Teatro Sant’Alfonso, nell’omonima piazza di Pagani, a ospitare, mercoledi 15 ottobre alle ore 19, la presentazione di un libro che continua a riscuotere successo in tutte le location di Salerno e provincia.

Donna dietro lo specchio, edito da Officine Zephiro, con saggio critico di Rino Mele approda nella cittadina dell’Agro, in un luogo deputato alla rappresentazione, e con le magistrali letture del regista e attore Antonio Avigliano, e l’intervista di Luciana Mauro, le memorie storiche e affettive,  contenute in pagine dense di emozioni e ricordi, emergeranno in tutta la loro pienezza e importanza.
Anna Senatore parla del suo quartiere, Fratte, delle donne della sua famiglia, tenaci e determinate, madri d’altri tempi perché di un’epoca diversa parla il racconto. E tocca temi vitali: l’emigrazione, la povertà, le violenze un tempo riservate soprattutto alle donne. Tra le memorie spiccano i personaggi storici, volti e aneddoti simbolo di emozioni e scelte oggi così diverse, così distanti dalle famiglie che il dolore e la rinuncia non separavano ma univano. Una lettura per riflettere su valori antichi e sforzarsi, in un mondo così superficiale e asettico, di tornare a perseguirle. Come una salvezza, per riconquistare la validità di un bene che sembra ormai perduto.
La serata vedrà la presenza e i saluti del sindaco di Pagani. Raffaele Maria De Prisco. L’ingresso è gratuito