Mercato San Severino: Regionali, Luigi Pergamo candidato Presidente
Luigi Pergamo: Luigi Pergamo, Presidente Nazionale della Lega per l’Italia e fondatore dell’associazione Pensionati Consumatori e Libertá, si candiderà come governatore della regione Campania per le prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025.
Luigi Pergamo è anche il coordinatore nazionale di Astrambiente e organizzatore della famosa Festa dell’Ambiente, che si svolge a Mercato San Severino da oltre 30 anni dove ogni anno si registrano migliaia di presenze e si svolgono convengni toccando tematiche locali e nazionali.
Luigi Pergamo, attualmente docente presso il liceo scientifico Lucrezio Caro di Cittadella (PD) e libero professionista nel settore della euro proggetazione e consulente finanziario e assicurativo, da sempre molto impegnato nel mondo del sociale, del volontariato e dello sport con particolare attenzione verso l’atletica leggera, dove nel 1994 vinse il titolo di campione provinciale nei 100 metri. Il suo idolo e grande amico era Pietro Mennea il quale si faceva accompagnare sempre da Pergamo a convegni e premiazioni sportive in provincia di Salerno. Repubblicano da sempre dove ha ricoperto ruoli di carattere locale e nazionale, discende dell’ onorevole Giorgio La Malfa dove si è appassionato di economia e geopolitica. Nel suo programma elettorale parlerá di tanti problemi che affligono I giovani che lasciano il sud, le famiglie in difficoltà e gli imprenditori lasciati sempre più soli da uno stato con leggi capestre e con tanta burocrazia. Con l’applicazione dei dazi di Trump che ha messo in difficoltà molte aziende, l’unico politico italiano che ha difeso gli imprenditori organizzando una manifestazione di protesta davanti alla base americana di Vicenza nell’ aprile 2025 è stato solo Pergamo. Pergamo sogna una Regione più verde e meritocratica, maggiore attenzione sarà prestata anche verso i pensionati che sono la colonna portante della famiglia e saranno coinvolti in molti progetti sociali e anche in politica. Pergamo punterà la sua attenzione anche sui tanti problemi che hanno gli agricoltori, allevatori e pescatori campani promuovendo questi settori e i prodotti di nicchia con bandi regionali a doc. Pergamo attraverso anche l’associazione Pensionati Consumatori e Libertà pensa anche agli ex detenuti che vogliono cambiare vita e vogliono aprirsi un’attività o che vorranno impegnarsi nel mondo del lavoro attraverso bandi specifici per la formazione e l’inclusione. Non è da escludersi neanche un apparentamento con il candidato di centro destra visto anche i buoni rapporti con gli onorevoli Edmondo Cirielli e Alberico Gambino.
“Sono contro il riarmo Europeo- dichiara-. Una soluzione sarebbe costruire una grande Europa insieme alla Russia con la quale potremmo risolvere anche i tanti problemi energetici che abbiamo e l’approviggionamento delle materie prime.”