Salerno: Salute e Vita, report Arpac, conferenza stampa
L’Associazione Salute e Vita indice conferenza stampa per commentare il report ARPAC sulle Fonderie Pisano e presentare uno spettacolo teatrale di denuncia
È convocata mercoledì 8 ottobre alle ore 10.30 presso la sede del CSV-Sodalis, in Via A.Diaz 9, primo piano, Salerno, la conferenza stampa per discutere le ultime vicende riguardanti le Fonderie Pisano, con analisi e commento del report realizzato dall’ARPAC rilasciato negli ultimi giorni e della diffida emanata dalla Regione Campania contro le Fonderia Pisano.
La conferenza stampa sarà anche occasione di presentazione dello spettacolo teatrale “Lo spettacolo è stato annullato «causa fine del mondo»”.
L’opera, prodotta da Vitruvio Entertainment e co-prodotta da Nova Civitas Società Cooperativa, nasce da un progetto promosso dall’Associazione Salute e Vita, in collaborazione con CSV-Sodalis di Salerno.
Nonostante sia ancora inedito, lo spettacolo ha già ottenuto la Selezione ufficiale al Fringe Catania OFF 2025. Durante la conferenza stampa saranno annunciate le date ufficiali del tour.
Al tavolo interverranno Danilo Napoli (regista, attore e autore), Antonietta Barcellona (aiuto regia) e Lorenzo Forte (presidente dell’Associazione Salute e Vita), Franco Massimo Lanocita (avvocato amministrativista), Fabio Torluccio (avvocato penalista), Salvatore Milione (ingegnere), Paolo Fierro (vicepresidente Medicina Democratica). Modererà Davide Bottiglieri (scrittore e editore).