Scafati: Azienda conserviera sequestrata, Santocchio “Solo propaganda, Procura certifica inerzia comunale”
La recente nota ufficiale della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha fatto piena chiarezza sul sequestro dell’azienda conserviera La Formica di Scafati, sottolineando come l’intera operazione sia stata frutto esclusivo dell’attività investigativa svolta dalla locale tenenza e da un reparto speciale dell’Arma dei carabinieri, e non di controlli messi in campo dall’amministrazione comunale.
«Rivolgiamo un sentito ringraziamento – dichiara il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio – alle forze dell’ordine e alla Procura che hanno condotto e coordinato con competenza e determinazione un’operazione delicata e complessa, nata, come si legge nel comunicato ufficiale, per superare un evidente vuoto documentale e una preoccupante inerzia amministrativa».
«Queste parole – prosegue Santocchio – confermano quello che da tempo sosteniamo: durante tutta l’estate non è stato effettuato alcun controllo approfondito da parte dell’amministrazione comunale. L’inerzia di cui parla la Procura è la dimostrazione che i presunti controlli annunciati a mezzo social dal sindaco non hanno trovato alcun riscontro in atti, verbali o documentazione ufficiale».
«Non intendiamo alimentare polemiche politiche – conclude Santocchio – ma è nostro dovere evidenziare come la propaganda non possa sostituire la legalità e la tutela del territorio. Servono azioni concrete, non proclami».