Salerno: “Una Voce per Melissa”, conferenza stampa 

Salerno: “Una Voce per Melissa”, conferenza stampa 

Lunedì 7 luglio alle ore 10:30, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di “Una Voce per Melissa”, manifestazione promossa dall’Associazione Melissa La Rocca ODV, in programma l’11, 12 e 13 Luglio a San Mango Piemonte (Sa), in P.zza Jacopo Sannazzaro.

Alla conferenza stampa interverrà il Sindaco di Salerno, Enzo Napoli, insieme ai promotori dell’iniziativa, Ciriaco Russomando, Gaetano Palumbo e Vinicio La Rocca.
L’evento verrà inoltre realizzato con il sostegno della Regione Campania, del Comune di San Mango Piemonte (Sa) e vedrà la partecipazione di personalità di primo piano del panorama regionale e nazionale, di rappresentanti del mondo dello spettacolo e della medicina. Fra gli ospiti il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Siamo pronti – dicono i promotori – una Voce per Melissa” è molto più di un concorso canoro: è un progetto sociale, culturale e scientifico che pone al centro il tema della prevenzione, della conoscenza e dello studio delle sindromi aritmiche e genetiche, a partire dalla storia di Melissa La Rocca, giovane studentessa scomparsa prematuramente per una sindrome non diagnosticata.
Sulla Sindrome di Brugada, malattia genetica del cuore, sarà promossa una riflessione e rilanciata ogni azione di prevenzione”.
Tre giorni tra testimonianze, musica, scienza e impegno civile che saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, con la presentazione del programma, delle novità e degli ospiti dell’edizione 2025.