San Giovanni Rotondo: bambino sordomuto miracolato da chierichetto di Padre Pio

San Giovanni Rotondo: bambino sordomuto miracolato da chierichetto di Padre Pio
San Giovanni Rotondo (Fg). Durante la seconda guerra mondiale. Da sinistra Nicola Palladino (85 anni), chierichetto del Santo, con Pio Abresch (1931/2008) che diventerà importante Monsignore in Vaticano.
San Giovanni Rotondo (Fg). I coniugi Palladino, sono dinanzi al Santuario di padre Pio. In questo luogo il loro amore ha avuto inizio. Tutto devono a padre Pio da Pietrelcina.

Giuseppe Saldutto

Nicola Palladino, chierichetto di Padre Pio da Pietrelcina, già l’anno scorso aveva fatto svegliare un bambino dal coma irreversibile. Pochi giorni fa è riuscito nell’intento di far ritornare l’udito e la voce ad un ragazzino di 13 anni, proveniente dal un paesino vicino alla provincia di Benevento. I genitori e i nonni di questo bambino che non riusciva a sentire e parlare, fiduciosi che Nicola Palladino, poteva chiedere a Padre Pio la grazia, si sono recati dall’uomo, che oggi ha 85 anni, che secondo la ricostruzione storica è stato per diversi anni al fianco del Frate miracoloso. Padre Pio gli donava un pezzettino di cioccolata…Nicola, anche lui da bambino era sordo ad un orecchio chiese a Padre Pio di fargli la grazia di far tornare a quell’orecchio l’udito che non aveva…allora Padre Pio non lo ascoltava. Nicola continuava ad insistere quando ad un certo punto Padre Pio gli diede una sberla sull’orecchio…e il Santo disse: “Adesso ci senti!?” Nicola che aveva circa 13 anni rispose: “Sì Padre adesso ci sento!”. E proprio quel bambino miracolato da Padre Pio che gli disse in vita “ti starò sempre vicino…” adesso fa sentire la sua presenza prepotente, per dispensare miracoli a cause impossibili. Nicola Palladino è stato intervistato dalla Vita in diretta di Rai Uno, ma anche ospite gradito della trasmissione “I Fatti Vostri” di Michele Guardì il settimanale Di Più, e il giornale “Padre Pio è con noi”, hanno raccontato la sua singolare e straordinaria storia legata al Santo Frate.

Molti fedeli provenienti da tutta Italia lo cercano e lui prega ed ottiene miracoli grazie impossibili…guarigioni…lui taglia corto: “Fa tutto Padre Pio è lui il mio Maestro di vita e di Fede…Lui mi disse: un giorno ti allontanerai dalla Chiesa ma dopo tornerai meglio di prima… e così è stato: solo la carità salverà il mondo e la preghiera allieterà la sofferenza. Pregate mi raccomando…Io prego, pregate anche Voi…”