Venticano: centesimo anniversario nascita Rachelina Ambrosini, carità per Gaza

Venticano: centesimo anniversario nascita Rachelina Ambrosini, carità per Gaza

Il prossimo 2 luglio ricorre il centesimo anniversario della nascita di Rachelina Ambrosini. Dal suo giovane esempio una fondazione che quotidianamente si prende cura delle fragilità della porta accanto e del fare prevenzione sanitaria e scolastica nell’ultimo miglio della terra. Un invisibile impegno che portato avanti con dedizione, passione e perseveranza, ascolta e dona speranza. L’acuirsi negli ultimi anni di una crisi che coinvolge ogni ambito sociale frena ma non ferma anche le nostre azioni. Seminare è anche dare voce a quanti hanno bisogno e sono sempre più davanti alla porta della vita di tutti noi. Con questo messaggio un appello a sostenere la Fondazione Rachelina Ambrosini e magari essere presenti nelle prossime giornate dedicate all’Umanità che soffre con tre appuntamenti:

  • 30 giugno 2025 alle ore 21,15 a Venticano in piazza Verardi “La fiaccolata della Pace”;
  • 2 luglio 2025 alle ore 19 a Venticano nella Chiesa di Santa Maria e Sant’Alessio con la Santa Messa a ricordo della nascita della Venerabile Rachelina Ambrosini;
  • 16 luglio 2025 a palazzo Ambrosini raccolta di latte in polvere per la prima infanzia da portare in situazioni di guerra (ottava spedizione) attraverso l’Elemosineria Apostolica della Santa Sede.
Per donazioni e gesti di carità: Intesa San Paolo SpA – IBAN: IT57 J030 6909 6061 0000 0010 633
CONTO CORRENTE POSTALE n. 40644528