Pontecagnano Faiano: dibattito su libertà civica di scegliere candidati da eleggere

Il diritto fondamentale del cittadino di scegliersi il proprio rappresentante alla Camera e al Senato sarà al centro di un importante dibattito in programma lunedì 23 giugno a Pontecagnano Faiano.
L’incontro, che si terrà alle ore 18.30 in via XVIII Giugno, è promosso dalle associazioni “Vincenzo Scarlato – Pensieri per il futuro”, “Polo XVIII Giugno” e “Base Popolare”.
Da un’idea di Adriano Montemurro, rappresentante di Base Popolare, la mobilitazione contro il sistema elettorale con le liste bloccate arriva anche nel comune picentino con un confronto di assoluto interesse.
Saluti e introduzione saranno affidati ad Oriana Giraulo e Marco Vecchione, rispettivamente presidente del “Polo XVIII Giugno” e capogruppo consiliare di Azione a Pontecagnano Faiano.
A seguire la relazione di Guglielmo Scarlato (presidente dell’associazione “Vincenzo Scarlato – Pensieri per il futuro”) e la discussione che vedrà protagonisti Antonio D’Alessio (deputato di Azione), Giuseppe De Mita (coordinatore nazionale di Base Popolare), Giuseppe Lanzara (sindaco di Pontecagnano Faiano), Mattia Leone (coordinatore Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano), Marina Marinari (sociologa e dirigente Ans Campania), Francesco Pastore (presidente Aiccre Campania e vice coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Salerno).
Modera il direttore del quotidiano “L’Ora” Andrea Pellegrino.