Salerno: Ospedale “Ruggi”, guasto ad impianto elettrico

Salerno: Ospedale “Ruggi”, guasto ad impianto elettrico

Nella mattinata odierna, in seguito al sopraggiunto guasto di 1 dei 4 trasformatori a supporto dell’alimentazione della cabina n.2 che garantisce corrente elettrica ai corpi A B C e D, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, e dei gruppi frigo a servizio delle sale operatorie generali, è stato necessario un parziale depotenziamento dell’Impianto di Climatizzazione di alcune UU.OO. In tempi molto celeri, la UOC Attività Tecnico Manutentiva ha garantito un pronto intervento utile al ripristino, avvenuto intorno alle 12.15. della corretta funzionalità di tutto l’impianto elettrico e dell’impianto di Climatizzazione delle Sale Operatorie.
Sono in corso ulteriori interventi tecnici atti alla sostituzione del trasformatore guasto e al potenziamento dei servizi impiantistici preesistenti.
La UOC Attività Tecnico Manutentive tiene a sottolineare inoltre, che sono prontamente entrati in funzione i gruppi di continuità e quelli elettrogeni, a supporto delle attività vitali che sono state pertanto garantite, e si sono riscontrati quindi soltanto lievi rallentamenti, grazie alla tempestività della UOC in questione, della Direzione Medica di Presidio del Ruggi e dei Direttori delle UU.O0 coinvolte.