Salerno: Teatro Delle Arti, I Neri per Caso per IV ediz. “Cantamme pe’ Chiara”

Salerno: Teatro Delle Arti, I Neri per Caso per IV ediz. “Cantamme pe’ Chiara”

I Neri per Caso saranno sul palco del Teatro Delle Arti di Salerno il 28 giugno 2025 alle 19:00  per  “Cantamme pe’ Chiara”  4° Edizione – Rassegna dedicata a Chiara Pepe e  raccolta fondi per borse di studio destinate ad alunni del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno.

L’Associazione Culturale Astronomia Corale-CoroPop di Salerno  dà il via alla quarta edizione di “Cantamme pe’ Chiara” che quest’anno vedrà sul palco ospiti molto speciali: i celebri NERI PER CASO 

Unoccasione imperdibile per gli amanti della musica vocale e per chiunque desideri vivere una serata allinsegna delle emozioni, del ricordo della grande artista salernitana Chiara Pepe volata in cielo prematuramente nel 2021 e della possibilità di contribuire alla raccolta fondi per le borse di studio al Liceo Artistico Sabatini Menna, tanto amato dalla nostra Chiara.

Neri per Caso: licona salernitana della musica a cappella internazionale

I Neri per Caso sono diventati noti al grande pubblico nel 1995, quando vinsero la sezione Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze”, arrivando in vetta alle classifiche musicali italiane, con lomonimo album che guadagnò ben sei dischi di platino. La loro capacità di reinterpretare brani famosi con arrangiamenti a cappella li ha resi un gruppo unico nel panorama musicale italiano ed internazionale.

Nel 2025 il gruppo festeggia i 30 anni di una strepitosa carriera, con 15 album pubblicati, diversi premi vinti e tantissimi concerti in Italia e nel mondo.Hanno collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui Lucio Dalla, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Renato Zero, Loredana Bertè, Mario Biondi, Jovanotti, e Bobby McFerrin. 

Reduci dal grandissimo successo del Gialappashow finito a maggio di quest’anno (dove sono parte integrante del cast dal 2023), hanno offerto momenti musicali unici, come i duetti con Tony Hadley, Laura Pausini, Elodie, Elio e Le Storie Tese, Annalisa, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Vinicio Capossela, Serena Rossi, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, fra tanti altri. 

In pieno tour estivo, il gruppo ha voluto regalare un momento speciale nel ricordo di Chiara e di tutta la famiglia Pepe, con cui il Maestro Ciro Caravano ha un legame molto forte che dura da tantissimi anni. 

Per questa speciale edizione di “Cantamme pe’ Chiara”, presentata da Concita De Luca, oltre ai Neri per Caso la rassegna prevede la partecipazione di Marta Pepe, Coro Armonia ed il CoroPop di Salerno.