Pagani: Sport e Inclusione, conferenza stampa

Pagani: Sport e Inclusione, conferenza stampa

Si terrà l’11 giugno alle ore 18 presso la sala giunta di Palazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione di “Pagani, Sport e Inclusione”, la ricchissima iniziativa con cui il Comune di Pagani aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport del Coni.

Il 15 Giugno Pagani sarà colorata da eventi ed entusiasmo sportivo, con pedalata di bici, tornei di pallavolo e calcio, esibizioni di danza durante tutta la giornata, e alle ore 20.15 la Partita del Cuore presso lo Stadio Marcello Torre. A conclusione della giornata le premiazioni.

L’evento gode della sinergia di decine di associazioni e realtà paganesi attive nel campo sportivo e sociale, a dimostrazione di quanto lo sport sappia unire e di quanti vogliano collaborare a creare opportunità di crescita e condivisione nella nostra Pagani.

L’intera giornata sarà trasmessa in diretta su Radio Base.

La presentazione dell’evento sarà un’occasione di riflessione sulle tematiche dello sport e dell’inclusione, grazie agli interventi dell’avv. Diego del Regno, fiduciario Coni, avv. Mario Cosimato, Specialista in Diritto dello Sport e membro del coordinamento AIAS Campania, avv. Gerardo Russo, coordinatore AIAS Campania.

Ad aprire la conferenza stampa i saluti istituzionali del sindaco di Pagani, avv. Raffaele Maria De Prisco, dell’assessore allo Sport, Vincenzo D’Amato, del consigliere comunale Nello Palumbo, dell’assessore alla sicurezza, Luana Giammetta, del presidente di ASD Givova Pagani, Davide Fiorentino e del membro Giunta Nazionale Opes, Enrico De Prisco.