Salerno: Festa della Musica, Conservatorio G. Martucci, “The Voice & The Violin”, conferenza stampa 

Salerno: Festa della Musica, Conservatorio G. Martucci, “The Voice & The Violin”, conferenza stampa 

Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare la Festa della Musica, evento internazionale che si tiene ogni anno il 21 giugno in oltre 120 Paesi nel mondo, il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno ha programmato un concerto straordinario per sabato 14 giugno 2025 presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, che darà simbolicamente il via al calendario di eventi previsti per l’occasione.

Il concerto – dal titolo “The Voice & The Violin” – vedrà protagonisti due artisti di fama internazionale: Amii Stewart, icona mondiale della musica soul e disco, e Alessandro Quarta, violinista e compositore tra i più apprezzati della scena contemporanea. Ad accompagnarli, l’Orchestra del Conservatorio “Giuseppe Martucci”, diretta dal M° Jacopo Sipari di Pescasseroli.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 5 giugno 2025 alle ore 10.30, presso la Sala Convegni (Aula 38) del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Interverranno:

  • il prof. Fulvio Artiano, Direttore del Conservatorio,
  • l’avv. Luciano Provenza, Presidente del Conservatorio,
  • l’arch. Vincenzo Napoli, Sindaco della Città di Salerno e Presidente della Provincia.

La Festa della Musica rappresenta un’importante occasione per valorizzare il patrimonio artistico-musicale e promuovere la diffusione della musica in contesti sociali e culturali eterogenei, in piena sintonia con la missione del Conservatorio: coniugare didattica, produzione artistica e apertura al territorio.