Pontecagnano Faiano: Sguardi in vetrina, I tappa con “A.Mina”

Pontecagnano Faiano: Sguardi in vetrina, I tappa con “A.Mina”
E’ dedicata al realismo e all’iperrealismo di Cosimina Agresti “A.Mina” la prima tappa dell’evento “Sguardi in vetrina” promossa dall’associazione Polo XVIII Giugno con il patrocinio di Città di Pontecagnano Faiano ed Ecomuseo dei Picentini – Terre della felicità.  Dal 24 maggio al 7 giugno, un tratto di corso Umberto I, si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto. Otto opere in otto vetrine di altrettante attività commerciali: Pasticceria Antica Roma, Simpaty idea regalo, Blumoda sposi e cerimonia, Trapanese Home, Stile uomo e Colore donna abbigliamento, edicola Il Joker, Dada bottega della fantasia, Pasticceria Carmen.
Un’iniziativa di assoluto interesse in linea con idee e obiettivi già espressi con il progetto Artéclaté. L’inaugurazione è in programma sabato alle ore 18.45. Partenza da via XVIII Giugno, 26, sede del Polo intitolata al maestro Silvestro Micciariello.  A seguire passeggiata artistica con visita ai dipinti, letture e confronti. L’arrivo è previsto in piazza Sabbato dove, alle ore 20, si terranno le esibizioni musicali di Patto MC, Tonico e Morfuco inserite nell’ambito del Pikentia Echoes Festival organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pontecagnano Faiano.
“Sguardi in Vetrina” proseguirà con nuove esposizioni di importanti maestri della pittura e della scultura in altre zone del territorio.