Ottaviano: I.R.C.C.S. Neuromed, convegno “Ipertrofia prostatica: aggiornamenti e strategie terapeutiche”

Ottaviano: I.R.C.C.S. Neuromed, convegno “Ipertrofia prostatica: aggiornamenti e strategie terapeutiche”

Si terrà sabato, 24 maggio a partire dalle ore 8.15 e sino alle 13.30, nella sala Conferenze della Casa di Cura Trusso, Via S. Giovanni Bosco, 3, Ottaviano, il convegno ECM (Formazione Continua in Medicina) dal titolo “Ipertrofia prostatica: aggiornamenti e strategie terapeutiche”.

L’incontro, organizzato dagli specialisti della Clinica di Ottaviano insieme all’I.R.C.C.S. Neuromed, intende fornire una visuale ampia sugli attuali trattamenti chirurgici dei fastidi urinari legati all’ipertrofia prostatica, in modo da aiutare il discente ad approfondire le proprie conoscenze sulla corretta indicazione terapeutica in relazione anche a quelle che sono le aspettative del paziente.

Il corso vede la responsabilità scientifica del dottor Giacomo De Stefano, Responsabile dell’Unità di Urologia Trusso, con la Presidenza onoraria del professor Virgilio Cicalese, Urologo e Andrologo.

Nel corso del dibattito verranno affrontati i temi relativi all’incidenza dell’ipertrofia prostatica, alla diagnosi e gestione del paziente, alle varie opzioni terapeutiche sulla base delle più aggiornate tecniche mininvasive e chirurgiche, nonché il ruolo delle varie figure professionali che prendono in carico il paziente come ad esempio l’infermiere di reparto.