Agropoli: Giornata della legalità, Open Day Comunità alloggio dolce risveglio

Agropoli: Giornata della legalità, Open Day Comunità alloggio dolce risveglio

E’ importante ogni anno accendere un faro sulla legalità, soprattutto per sensibilizzare le nuove generazioni ad essere cittadini rispettosi delle leggi e a combattere ogni forma di criminalità.

Anche quest’anno Fondazione Casamica, titolare dell’affidamento del bene confiscato ad Agropoli in località Moio Alto, in cui è stata realizzata una Comunità Alloggio per pazienti con problematiche psichiche, ha organizzato per il 23 maggio dalle ore 10,00, con il patrocinio del Comune di Agropoli, in occasione della Giornata della Legalità, un Open day rivolto alle Associazioni del territorio.

Durante la mattinata si potrà visitare l’Agrumeto Sociale, in cui l’anno scorso furono intitolati 19 alberi di agrumi ad altrettante vittime innocenti della criminalità.

Seguirà poi un’attività di laboratorio con dimostrazioni di un maestro ceramista dell’uso del tornio per confezionare manufatti in ceramica.  Concluderà la mattinata un buffet offerto ai partecipanti.

Un’occasione per condividere con il territorio un bene, un tempo in mano alla criminalità, restituito alla Comunità con un fine sociale importante.