Eboli: Concerto per Soli, Coro e Orchestra alla Chiesa Collegiata Madonna della Pietà

Il Comune di Eboli e La associazione NOVA – Musica d’insieme, sono onorati di presentare un evento unico nel suo significato e nella sua solennità: un concerto di musica sacra in occasione della coincidenza tra il Giubileo Universale della Speranza e il Giubileo della Pietà di Eboli, ricorrenza profondamente radicata nell’anima spirituale della città, che si tiene ogni 25 anni. Il Concerto, il 25 Maggio ’25 alle ore 20,30.
Con il sostegno di BANCA BCC e con il patrocinio di ARCC.cori e FENIARCO.
Fede, spiritualità e musica, si fonderanno in un connubio inscindibile, per farci riflettere sul momento di grazia che la cristianità tutta sta vivendo: il Giubileo universale della Chiesa e il Giubileo della Pietà di Eboli.
La Nova corale polifonica ebolitana, nata ormai più di cinque anni fa, dalla passione e dedizione del maestro Alessandro Cariello, da cui è magistralmente diretta, trasformatasi in Nova – Musica d’Insieme, sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo.
In essa sono confluiti numerosi talenti di appassionati musicisti tra cui il soprano Carla Genovese e il tenore Cosimo D’Ambrosio. Il repertorio, interamente dal vivo, sarà un mix di brani a sfondo sacro sia per celebrare la Madonna della Pietà che il Giubileo della Speranza.