Napoli: Legambiente, 3^ tappa campagna nazionale “C’è puzza di gas – Per il futuro del pianeta non tapparti il naso”

Napoli: Legambiente, 3^ tappa campagna nazionale “C’è puzza di gas – Per il futuro del pianeta non tapparti il naso”
Nella cornice del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Legambiente in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche presenterà domani 16 maggio i risultati dei monitoraggi effettuati in Campania dall’associazione ambientalista nell’ambito della terza tappa della campagna nazionale “C’è Puzza di Gas – Per il futuro del pianeta, non tapparti il naso”.
dati sulle dispersioni di metano legate alle infrastrutture del gas monitorate in Campania tra il 5 e il 6 maggio 2025 verranno illustrati a partire dalle ore 10, in occasione di un convegno al quale parteciperanno rappresentanti accademici e di Legambiente.
C’è puzza di gas è – Per il futuro del pianeta non tapparti il naso è la campagna di Legambiente che denuncia i rischi dell’estrazione e distribuzione di gas fossile in Italia, evidenziano le perdite e i rilasci di metano attraverso monitoraggi delle infrastrutture della filiera. Alla sua terza edizione, l’iniziativa promuove maggiore trasparenza, controlli più severi e un cambio verso fonti energetiche sostenibili. Dopo le tappe in Basilicata, Piemonte e Campania, proseguirà con altri appuntamenti nelle Marche, in Lombardia, Veneto, Umbria e Calabria.