Baronissi: atti protocollati fermi per giorni, consigliere comunale Siniscalco “Segnalata anomalia, on. Vietri presenta interrogazione parlamentare”

Da settimane, in qualità di consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, ho segnalato una situazione inaccettabile: atti regolarmente protocollati presso il Comune di Baronissi sono rimasti inspiegabilmente fermi negli uffici e non sono stati trasmessi tempestivamente ai consiglieri comunali. La risposta verbale fornita in consiglio comunale non ha chiarito i motivi di tali ritardi, mentre sono ancora in attesa della risposta scritta del Sindaco alla mia interrogazione.
Questo blocco nella circolazione delle informazioni ha compromesso il diritto dei consiglieri a essere informati, a vigilare sull’operato dell’amministrazione e, soprattutto, a svolgere pienamente il mandato che i cittadini ci hanno affidato.
Ritenevo quindi necessario segnalare ufficialmente questa anomalia all’onorevole Imma Vietri, deputata di Fratelli d’Italia, che ringrazio pubblicamente per la tempestività e la sensibilità con cui ha accolto la mia denuncia. L’on. Vietri ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, chiedendo di fare luce su quanto accade nel nostro Comune e di verificare il rispetto delle norme in materia di trasparenza e del corretto funzionamento degli enti locali.
Questa vicenda non riguarda esclusivamente l’opposizione consiliare, ma l’intera cittadinanza, che ha diritto a un’amministrazione efficiente, trasparente e rispettosa delle regole. Continuerò a vigilare con determinazione, perché il rispetto delle istituzioni inizia dalle cose più semplici: il diritto sacrosanto di essere messi nelle condizioni di lavorare.
Dott. Antonio Siniscalco
Capogruppo Fratelli d’Italia – Comune di Baronissi