Nocera Superiore: Consiglio Comunale, approvato trasporto pubblico

Si è riunito ieri sera, lunedì 28 aprile, il Consiglio Comunale a Nocera Superiore. Prima dell’apertura dei lavori, è stato osservato un minuto di raccoglimento ricordando Papa Francesco. Tra i quindici punti all’ordine del giorno, l’assise cittadina ha approvato il regolamento per l’istituzione del servizio di trasporto pubblico locale urbano, la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile in località Pareti all’Azienda Consortile Agro Solidale per il progetto “Housing First” e per l’avvio del progetto Nocera Teatro Festival.
«Continuiamo a mantenere fede – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – agli impegni elettorali presi con i cittadini. L’istituzione del servizio di trasporto pubblico locale urbano e l’istituzione del Nocera Teatro Festival sono due dei tanti progetti rientranti nelle linee programmatiche di mandato di questa Amministrazione».
«Attraverso il servizio di trasporto pubblico locale urbano – ha aggiunto il sindaco D’Acunzi – andiamo a favorire un migliore collegamento tra le tante frazioni della nostra città, con l’istituzione di una navetta. Il Nocera Teatro Festival, in programma il prossimo giugno, è un progetto che punta a valorizzare il territorio e che vedrà il coinvolgimento delle scuole con stage di teatro, musica e danza».
«Grazie a un finanziamento proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza daremo inizio alla riqualificazione di un immobile in località Pareti, lasciato in totale abbandono, per realizzare una struttura che possa dare sollievo a quei nuclei familiari che non hanno possibilità di pagare un fitto.
Crediamo molto nelle politiche sociali e quello “Housign First” è un progetto davvero importante che va a limitare i fenomeni di margilità sociale. Sono orgoglioso dell’impegno e del lavoro di squadra di una maggioranza che, giorno dopo giorno, si adopera concretamente per il bene della nostra città» ha concluso il sindaco Gennaro D’Acunzi.