Cava de’ Tirreni: Parrocchia di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, appuntamenti pasquali

La Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Cava de’ Tirreni invita i fedeli e l’intera comunità locale a vivere gli appuntamenti della Settimana Santa, caratterizzata da momenti di profonda spiritualità e di intensa preparazione alla Santa Pasqua, durante i quali i fedeli sono chiamati a rivivere i misteri della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Un percorso di fede e di rinnovamento che si snoderà dal 12 al 27 aprile, ricco di celebrazioni liturgiche, momenti di meditazione e iniziative di preghiera collettiva. Tra le celebrazioni principali, si segnalano la Benedizione delle Palme domenica 13 aprile, le celebrazioni del Triduo Pasquale (Giovedì, Venerdì e Sabato Santo), la solenne Veglia Pasquale di
sabato 19 aprile, le Sante Messe di Pasqua domenica 20 aprile e gli appuntamenti successivi dedicati alla Festa della Divina Misericordia.
Di seguito è riportato l’augurio ai fedeli del Parroco di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, don Gioacchino Lanzillo:
“Con grande affetto e nel Signore, desidero augurare a ciascuno di voi una Santa Pasqua, piena di gioia e di pace. Che la Resurrezione di Cristo possa rinnovare il nostro spirito, rafforzare la nostra fede e illuminarci nella speranza che nasce dal Suo trionfo sul peccato e sulla morte. La Pasqua è la Luce che vince le tenebre, il segno che, in ogni angolo della nostra vita, anche nelle difficoltà più grandi, Dio è sempre con noi. Che la Pasqua di quest’anno porti a tutti voi una nuova forza nell’Amore, nella Pace e nella Fede, e che ogni cuore si apra alla straordinaria bellezza della Resurrezione. Tutti i fedeli e quanti desiderano vivere un momento di raccoglimento e di condivisione sono invitati a partecipare. Le celebrazioni e i riti saranno svolti in un clima di comunione e preghiera, con l’auspicio che ognuno possa vivere la gioia della Resurrezione del Signore”.