Cava de’ Tirreni: a Tennis Club progetto “Tennis senza barriere”

Cava de’ Tirreni: a Tennis Club progetto “Tennis senza barriere”

Grazie al successo riscontrato nell’edizione del 2023, il progetto sociale “Tennis senza barriere”, di grande valore educativo e costruttivo per i giovani del territorio, è stato riconfermato.
Nel mese di Novembre ha avuto inizio il corso di tennis presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, sponsorizzato interamente da Sautech Group e patrocinato dal comune di Cava de’ Tirreni.
L’iniziativa prevede, come nell’edizione precedente, lo svolgimento del corso rivolto a 7 ragazzi con disabilità cognitivo-comportamentali che frequentano il Centro TE.RI. Il corso terminerà a Maggio 2025.
Tra gli istruttori qualificati che accompagneranno i ragazzi in questo percorso vi sono Brenno Opipari e Umberto Sansone maestri nazionali di tennis; Giovanni Cozzolino istruttore di II livello, Luigi Di Lauro e Pasquale Iengo istruttori di I livello. Infine Christian De Bonis e Serena Verdoliva come preparatori atletici.
Il Social Tennis Club, punto di riferimento dello sport nella comunità Cavese e Sautech Group, azienda di sviluppo software molto attenta a tali iniziative sul territorio, hanno voluto rinnovare il proprio impegno per continuare un progetto così utile e benvoluto: i ragazzi protagonisti dell’edizione precedente hanno vissuto una bellissima esperienza di divertimento, integrazione e condivisione.

Un percorso sportivo che si trasforma in un’opportunità di crescita importante, che favorisce anche lo sviluppo psicofisico.
I giovani saranno inoltre provvisti di abbigliamento e attrezzature completamente a carico dell’azienda Sautech Group.
Riuscire a garantire nuovamente la realizzazione di tale progetto è motivo di orgoglio per le due organizzazioni, che sono certe di poter riconfermare un’edizione positiva, costruttiva e giovevole per tutti i partecipanti e i loro genitori.