Pellezzano: Fondi di coesione, a Comune 700.000€ per nuovo impianto sportivo
Dopo quasi un anno di attesa, i Comuni della Campania capaci di presentare progetti immediatamente esecutivi e realizzabili entro la fine del 2026, vedono i frutti del grande lavoro portato avanti, giorno dopo giorno, con grande dedizione.
“Il Comune di Pellezzano grazie alla grande professionalità e competenza dell’Ufficio Tecnico e di tutta la squadra politica e amministrativa – ha sottolineato il Sindaco Francesco Morra – ancora una volta, viene premiato con l’inserimento nell’elenco dei progetti finanziati per la realizzazione del nuovo impianto sportivo nel rione De GasperI alla frazione Capezzano, rientrante nell’ambito dei Fondi di Coesione, dopo l’accordo Regione-Governo. L’importante intervento per la struttura sportiva, finanziato complessivamente, per 700mila, nei mesi scorsi è stato candidato a finanziamento nell’ambito del Piano Sport e Periferie: oggi il nostro è stato preferito rispetto ad altri perchè già cantierizzabile. in quanto provvisto del progetto esecutivo”.
Il progetto prevede la realizzazione di: due campi da padel; un campo di basket 3×3; un un’area con un tavolo da ping pong; un campo di bocce; una climbing wall.
A servizio delle strutture sportive verranno realizzati un gruppo spogliatoio, un punto di ristoro, e a completamento la sistemazione dell’area circostante con la sistemazione delle zone verdi, la creazione di zone attrezzate a parco.
“Anche in questa occasione – ha precisato il Primo Cittadino – bisogna sottolineare la capacità dei competenti uffici, tecnico ed amministrativo del nostro Ente, non solo di intercettare i fondi, ma anche di destinarli ad un progetto la cui esecutività ha rappresentato il tratto distintivo in grado di renderlo meritevole di attenzione da parte degli organismi di controllo che si occupano dell’erogazione. Non ci fermeremo qui perché l’obiettivo è quello di puntare ad una crescita costante del nostro territorio, che negli ultimi anni ha raggiunto livelli di eccellenza in diversi settori della vita pubblica”.
Il nuovo impianto di Capezzano si aggiunge così alle tante altre strutture al servizio della cittadinanza, che può contare su un’ampia offerta in termini di svago, sport, cultura e molto altro.