Minori: XIV^ ediz. “Giornate dell’orgoglio spiaggista”
Dopo un’estate così spumeggiante dal punto di vista degli eventi minoresi, non è facile per il movimento spiaggista organizzare un cartellone degno della XIV^ edizione delle “Giornate dell’orgoglio spiaggista” 2024.
E’ stato finalmente diffuso tramite le pagine social del movimento un sunto degli appuntamenti principali che ci saranno, al netto delle inevitabili sorprese.
Si comincia giovedì 4 settembre con le partite della III^ edizione del torneo di tennis “OLD GEN – Racchette al chiodo”, torneo che si protrarrà fino a domenica e che si disputa con racchette in legno e in outfit completo bianco come tradizione del gioco negli anni settanta. Un tuffo nel vintage per la manifestazione sportiva più nostalgica e alla moda della costa d’Amalfi.
Venerdì 13 andrà in scena “L’ultima apericena” con il dj-set di Frank l’americano e molte sorprese tra le quali sicuramente la consegna del premio “Antispiaggino d’oro” 2024. In attesa di stabilire a chi andrà invece l’ambitissimo “Spiaggino d’oro” 2024.
Ma il clou è nella coda. Nei giorni del 21 e 22 settembre si festeggerà solennemente il venerato Irnezio (o Inerzio) il protettore degli spiaggisti con una serie di eventi laici e celesti.