Bracigliano: ripresa anno scolastico, Gruppo consiliare “Radici” vigilante su azione amministrativa
Il mese di settembre segna la ripresa di tutte le attività: in particolar modo lavorative, istituzionali e scolastiche. Il Gruppo “Radici” di Bracigliano, nell’ambito del ruolo di opposizione che ricopre all’interno del Consiglio Comunale, chiede alla maggioranza di governo, che questa ripresa possa essere accompagnata da una più attenta osservazione delle necessità dei cittadini.
“Indubbiamente – sostengono i Consiglieri del Gruppo “Radici” – il lavoro dell’istituzione locale, seppur con un ritmo meno sostenuto, è proseguito anche nel corso del mese di agosto, durante il quale c’è un consueto periodo (seppur breve) di sosta. Ci auguriamo che le batterie siano state ricaricate a sufficienza per garantire una ripartenza tale da fornire adeguate risposte in tutti i settori di amministrazione della cosa pubblica”.
L’attenzione maggiore di “Radici” è rivolta soprattutto all’ambiente scolastico. “Settembre – sottolineano i membri di “Radici” – è il mese in cui c’è la riapertura delle scuole. Vigileremo affinchè nei plessi siano stati eseguiti tutti i lavori di ordinaria e straordinaria amministrazione, senza trascurare un doveroso controllo sulle tariffe applicate ai ticket della mensa e del trasporto scolastici. Il nostro ruolo ci impone di essere vigili, soprattutto in quegli ambiti che riguardano la sicurezza degli studenti, ai quali un’amministrazione ha il dovere di garantire, sempre e comunque, servizi di eccellenza”.
Con i sopra menzionati propositi, il Gruppo “Radici”, ancora una volta, rinnova la propria disponibilità ad una collaborazione propositiva per lo svolgimento di un’azione che possa andare nella direzione degli interessi collettivi.