Scafati: FdI, coordinatore Santocchio “Giunta comunale record per permesso di costrusione ad assessore”

Scafati: FdI, coordinatore Santocchio “Giunta comunale record per permesso di costrusione ad assessore”

Domanda presentata nel 2022, il 7 giugno il dirigente rilascia parere positivo per la monetizzazione di un permesso a costruire, e cinque giorni dopo la Giunta approva. Questa volta, dopo l’abuso sanato alla consigliera di maggioranza Luisa Destobbeler, è il turno dell’assessore Antonella Di Palma. Siamo certi, almeno lo speriamo, che entrambe le cariche istituzionali posseggano i requisiti. Il punto è un altro, siamo sicuri di non essere davanti a corsie preferenziali e referenziali? Lecito pensarlo, dal momento in cui semplici cittadini per pratiche simili attendono anni. Oppure consiglieri e assessori sono più “cittadini” degli altri? In tal caso saremmo di fronte a fatti di una gravità inaudita, e meritano di essere prontamente denunciati. Ci stupisce come la commissione Urbanistica, sempre puntuale nell’essere convocata, non abbia proferito nel merito. Forse una distrazione. E per questo confidiamo, nel nome della trasparenza, lealtà e legalità, nella pubblicazione delle procedure da parte degli stessi interessati, affinché possano dimostrare di non avere avuto scorciatoie e trattamenti di favore.

Invitiamo anche il Presidente della Commissione Garanzia a verificare gli atti al fine di verificare che non ci siano stati trattamenti di favori

Diversamente, facciamo leva, ancora una volta, sui consiglieri di maggioranza, affinché mettano fine a questo scempio istituzionale, nei riguardi dei cittadini scafatesi. Quelli senza santi in paradiso.

Chi tace è complice!

Il coordinatore di FdI

Avv.Mario Santocchio