Salerno: Scuole, premiazione “THINK RENEWABLE” a Palazzo Sant’Agostino

Salerno: Scuole, premiazione “THINK RENEWABLE” a Palazzo Sant’Agostino

Domani martedì 6 giugno, alle ore 10,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si tiene la Premiazione dei vincitori, di “THINK RENEWABLE” il progetto proposto dalla Provincia di Salerno per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado alle tematiche dell’ambiente e del risparmio energetico.

Portano i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e il Consigliere provinciale delegato alla Scuola Martino D’Onofrio. Modera i lavori la professoressa Marianna Amendola. La Giuria del Concorso è composta dalla Dirigente del Settore Ambiente della Regione Campania Maria Rosaria Della Rocca, dal Docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno Gennaro Cuccurullo, dal Dirigente del Settore Ambiente Provincia di Salerno Domenico Ranesi.

“L’umanità – dichiara il Consigliere Martino D’Onofrio – deve imparare a vivere in modo eticamente, socialmente ed ambientalmente sostenibile, a iniziare già dalla formazione scolastica. Per questo abbiamo promosso il progetto “THINK RENEWABLE” che prevede lo sviluppo, da parte degli studenti degli Istituti scolastici di pertinenza provinciale, di un’idea innovativa sulla tematica ambientale. Hanno aderito moltissime scuole con proposte le più disparate: elaborazione di un prototipo, un’APP, un’idea di Start UP, un modello, un elaborato che illustri la tematica, o anche un prodotto multimediale.”