Salerno: IC “T. Tasso”, conclusione Progetto “Il Territorio da Fratte al Tirreno”

Salerno: IC “T. Tasso”, conclusione Progetto “Il Territorio da Fratte al Tirreno”

Il giorno 5 giugno 2023 alle ore 10:30, presso la Scuola Primaria “Gianni Rodari” di via Valerio Laspro dell’IC TASSO  si terrà la manifestazione conclusiva del progetto “IL TERRITORIO DA FRATTE AL TIRRENO “Seguendo l’Irno, la storia, i luoghi, le preesistenze, le persone – Insieme con la Coscienza del Futuro”.
Dopo il saluto del Dirigente Scolastico Flavia Petti e del Console MdL Giovanni Terranova, gli alunni delle classi della Scuola Primaria con la partecipazione dei genitori e di quanti intervenuti, si recheranno nel giardino della scuola per partecipare alla messa a dimora di due alberelli di mandorlo, simbolo del territorio e di speranza nel futuro, donati dai Maestri del Lavoro e dagli amici MdL del Consolato Provinciale di Salerno.
L’evento culminerà con la partecipazione di tutti gli intervenuti alla mostra di disegni e racconti realizzati da tutti gli alunni.
Parteciperanno Autorità Istituzionali, i Maestri del Lavoro Costantino Piccolella, Giuseppe Nappo, Francesco Cicalese, gli amici dei Maestri del Lavoro Mario Moscato e Vincenzo Sica, le Associazioni territoriali e i genitori.