Cava de’ Tirreni: Le giornate di Mamma Lucia, conferenza stampa

Cava de’ Tirreni: Le giornate di Mamma Lucia, conferenza stampa

Giovedì prossimo 1 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione di due importanti eventi che interesseranno la figura di Mamma Lucia, ”Madre dei Caduti”  – 3 giugno – Premio Mamma Lucia alle Donne Coraggio e 7 giugno – Inaugurazione del Museo Mamma Lucia.

Interverranno: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Lorena Iuliano, Assessore alla Pubblica Istruzione, Armando Lamberti, Consigliere Delegato alla Cultura,  Felice Scermino, Presidente del Comitato Figli di Mamma Lucia per il Museo, Antonio Armenante, Coordinatore del Comitato del Premio Mamma Lucia alle Donne Coraggio.

Per l’inaugurazione del Museo, una struttura che parte dal passato ma guarda al futuro, è assicurata la presenza dell’Ambasciatore della Repubblica di Germania, Viktor Elbling.

Il Premio alle Donne Coraggio (testimoni attive di Solidarietà, Perdono, Pace)  sarà conferito a Lucia Montanino, moglie di una guardia giurata uccisa nel 2009 durante una rapina, che ha reagito lavorando come volontaria nel carcere minorile, incontrando personalmente proprio l’assassino materiale del marito e curando ancora oggi la sua progressiva riabilitazione. Il Premio Sezione Carmela Matonti (Donne Coraggio attraverso i media) alla giornalista Nancy Porsia, testimone diretta della Primavera Araba e della rivoluzione in Libia).