Castellabate: bagno di folla per Lungomare Vivo

Castellabate: bagno di folla per Lungomare Vivo

Grande successo ha riscosso la prima domenica di Lungomare Vivo organizzato dal Comune di Castellabate. Quello di domenica 28 sarebbe dovuto essere il terzo appuntamento, invece, a causa delle condizioni meteo, è stato il primo effettivo al lungomare.

Dalle 17 si sono svolte le attività di animazione con bambini, seguite da esibizioni di danza. Proprio nel corso della serata sono stati premiati i lavori dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castellabate che hanno partecipato al concorso organizzato dall’associazione Punta dell’Inferno. Poi sul pennone è stata issata la venticinquesima Bandiera Blu ottenuta anche quest’anno.

Presenti  il sindaco Marco Rizzo e i consiglieri Dalila Russo e Gianmarco Rodio per ribadire l’importanza di un prestigioso vessillo come la Bandiera Blu per un territorio a siffatta vocazione turistica come Castellabate. La serata si è animata in musica con il dj LucaP e con la magia unica degli anni 2000 lanciata dallo spettacolo Memories2000. Bagno di folla per questo primo evento che dà ufficialmente avvio alla stagione estiva.

“Bellissimo pomeriggio qui a Lungomarevivo. La premiazione dei ragazzi dell’istituto Comprensivo a cura dell’Associazione Punta dell’Inferno, l’innalzamento della 25^ Bandiera Blu con la collaborazione dell’Associazione Marinai d’Italia sez. S.Maria di Castellabate, e per concludere splendida serata con Memories 2000. Grazie a tutte le Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia Municipale, gruppo volontari della Protezione Civile di Castellabate, a tutti i volontari delle associazioni che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“È davvero bello vedere il lungomare vivo, così gremito di gente, grandi e bambini che passeggiano, si divertono e godono della bellezza che il litorale, con i suoi colori, è in grado di sprigionare.

L’obiettivo è proprio quello di smuovere l’economia locale grazie alle manifestazioni e alle tante attività in programma” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

 “Una domenica in cui la parola d’ordine è stato divertimento per tutti, per grandi e piccoli.

Scommessa vinta da questa amministrazione, che convinta della validità di questo format, contro lo scetticismo di alcuni, ha portato oltre 3000 persone a ballare e cantare” afferma il consigliere

Gianmarco Rodio.Davvero una bella giornata per tutto il territorio, resa tale anche dalla partecipazione dell’associazione Punta dell’Inferno con Rezze e Prelibatezze con i suoi piatti tipici e mercatini artigianali presenti su tutto il litorale.Un grande lavoro di squadra che ha reso la perfetta riuscita dell’evento: un plauso a tutti” asserisce il consigliere Clemente Migliorino.