Salerno: Cooperativa Sociale Giovamente “Dai un calcio per l’autismo”, conferenza stampa

Salerno: Cooperativa Sociale Giovamente “Dai un calcio per l’autismo”, conferenza stampa

E’ partito il conto alla rovescia per “DAI UN CALCIO PER L’AUTISMO”.

L’evento promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente, nell’ambito del progetto “FUORI-GIOCO”,si terrà il 7 giugno dalle ore 19.00  allo stadio Arechi di Salerno.

La VII edizione dell’’iniziativa, prevede partite a scopo benefico tra le squadre di calcio de “I volti noti Campani,”, “ Le vecchie glorie della Salernitana “e “ Supporters granata”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell’autismo.

La Cooperativa Giovamente devolverà parte dell’incasso per finanziare le attività di calcio rivolte ai bambini autistici realizzate dall’ Associazione L’Invisibile Realtà e per  il progetto di piscina.

L’ intero programma e gli ospiti della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima di Salerno, martedì 30 maggio alle ore 10,00.

Dopo i saluti di Orazio De Nigris, AD della “Salerno Stazione Marittima, ad illustrare i dettagli dell’evento saranno il presidente di Giovamente Luca Goffredo, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, l’AD della US Salernitana 1919, Maurizio Milan, i due presentatori: Concita De Luca e Luca Scafuri Speakeruccio.

Saranno presenti: una rappresentanza della tifoseria salernitana; per la squadra Salernitana for Special, il presidente Carlo Noviello; per le “Vecchie Glorie Granata” Luca Fusco; la presidente dell’Associazione “L’invisibile Realtà” Giovanna Apostolico e per i Volti Noti Campani, I “Villa per Bene”.