Sarno: 8^ ediz. premio “Fides et Scientia De Colibus”

Sarno: 8^ ediz. premio “Fides et Scientia De Colibus”
Patrocinato dal Comune di Sarno, il premio De Colibus al direttore dell’Osservatore Romano Andrea Monda
Il premio “Fides et Scientia Vincenzo De Colibus”, giunto all’ottava edizione e organizzato dall’Associazione Medici Cattolici Italiani, presieduta dal Dott. Mario Ascolese, sarà assegnato quest’anno ad Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano, organo ufficiale della Santa Sede. La consegna del premio a Sarno, venerdì 26 maggio, alle ore 10.00, nell’aula del Consiglio Comunale.
Vincenzo De Colibus, nel corso della sua vita, si è sempre speso, fino alla sua morte, nell’impegno sociale come uomo libero e coraggioso, spinto come pensatore laico e credente verso il pubblico, senza mai avere ambizioni di potere o di cariche.
La serietà dello studio, l’apertura al sociale e al bene comune, la fede e lo spirito di carità verso i bisognosi e i sofferenti e infine la fermezza talvolta cruda e il coraggio di manifestare sinceramente le proprie convinzioni lo hanno reso modello e guida delle generazioni future. Partendo da tali considerazioni, si è deciso, anche per l’edizione 2023 di premiare un eminente personaggio che attraverso il suo grande sapere ed esperienza, possa coinvolgere tutti, dai mass-media agli studenti del territorio, in un dibattito interessantissimo e costruttivo.
Nel corso della manifestazione, sarà premiato, con una borsa di studio, anche il giornalista Stefano Pignataro.