Salerno: Concorso letterario-artistico I ediz. “Un Santo chiamato Karol”                                        

Salerno: Concorso letterario-artistico I ediz. “Un Santo chiamato Karol”                                         

 

I edizione Concorso letterario-artistico “Un Santo chiamato Karol”

                                   BANDO

 

Il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la I ediz. del Concorso Nazionale letterario-artistico “Un Santo chiamato Karol”. Serata di premiazione alla Chiesa Santa Maria della Consolazione- Via Valerio Laspro Salerno-  Domenica 22 Ottobre 2023, ore 16,30.

La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di conoscere ed approfondire la figura del Papa Santo, Giovanni Paolo II, con un racconto breve, una poesia a riguardo, un quadro o una fotografia o a sfondo religioso.
Il concorso è aperto a tutti.

Regolamento

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it, con la scheda di partecipazione e copia del bonifico effettuato di 20,00€, come contributo per spese di lettura con accredito bancario: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577, entro e non oltre il 30 Settembre 2023, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà premi ed attestato, per ogni sezione.

Per le sezioni artistiche, fotografica e disegno, E-F-G, inviare foto dell’opera con Titolo e descrizione della tecnica.

La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, sarà seguita dai media oltre che da video tv di dentroSalerno.it ed il Concorso sarà diffuso oltre che dalle pagine Social specifiche anche dal quotidiano dentroSalerno.it, presente su Google. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, premi, coppe.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, se i concorrenti non potranno intervenire.

Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

Norme di Regolamento:

Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con buste separate con opere su Papa Wojtyla, a sfondo religioso o a tema libero

Sez. A: lirica in lingua o in vernacolo inedita o edita a tema libero

Sez. B: lirica-preghiera a tema libero

Sez. C: Racconto inedito o edito

Sez. D) Libri (foto copertina del libro specificandone il titolo, e breve sinossi)

Sez. E Pittura, scultura, opera artistica (Invio foto dell’opera con titolo e tecnica utilizzata)

Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno

Sez.H: tema libero

N.B.: le opere di qualunque sezione potranno avere già ottenuto riconoscimenti e premi in analoghi Concorsi letterari e risultare edite purché l’Autore ne detenga i diritti relativi, sollevando il Concorso da qualunque responsabilità.

I lavori dovranno pervenire entro il 30.09.2023 con dichiarazione così formulata:

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore dell’opera…partecipa al Concorso Nazionale … per la sez..

Con la sottoscrizione della Scheda di adesione, ciascun partecipante autorizza espressamente gli organizzatori del Concorso al trattamento e alla tutela dei dati personali trasmessi, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni. Gli organizzatori garantiscono che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al Concorso e che pertanto non saranno comunicati a terzi o diffusi a qualsiasi titolo.

1) La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai primi tre classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati, attestati di merito e premi artistici.

2) La cerimonia di premiazione si terrà nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione- Via Valerio Laspro- Salerno- Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 16,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.

3) La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) di € 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da accreditare: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577.

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero

Sez.C: racconto breve

Sez.D libri

Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica

Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno

Sez.H: tema libero

Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it e sulle pagine Facebook Concorso  artistico-letterario “Un Santo chiamato Karol”