Nocera Superiore: IC “Fresa Pascoli, saggio di strumento a fine anno”

Nocera Superiore: IC “Fresa Pascoli, saggio di strumento a fine anno”
“Saggio di strumento finale degli alunni – dichiara il Dirigente Scolastico Michele Cirino molto entusiasta- fiore all’occhiello della vision di scuola, che pone al centro dell’apprendimento le arti e la musica in un’auspicata concertazione tra poiesis e praxis,  tanto importante per superare la complessità che stiamo vivendo e che ci sta lacerando di ferire rimarginabili e curabili a scuola più che in ogni altro luogo.
Nel giardino dei saperi della nostra scuola Fresa Pascoli presso il MATITONE il Concerto Finale, realizzato dagli alunni delle classi di strumento musicale del nostro istituto, rappresenta un appuntamento di grande valore per tutta la comunità nocerina.
Dopo il successo della scorsa edizione, la location dell’evento sarà nuovamente il giardino del nostro istituto che quest’anno, arricchito da opere d’arte di grande prestigio, ha meritato il nome di “Giardino dei Saperi”.
I protagonisti dell’evento saranno i nostri studenti che, in compagnia dei loro strumenti, ci regaleranno forti emozioni.
Un grazie a tutti i docenti di strumento musicale:
Gianni Iannone Violino Enrico Leo Pianoforte Giuseppe Cordella Oboe Francesco Parente Violoncello. Presenterà la manifestazione la nostra grande prof. Raffaella Formisano e speriamo nella partecipazione delle famiglie che tanto hanno collaborato per il successo formativo dei nostri alunni musicisti”.