Castel San Giorgio: Polizia Locale, a Comune Corso di alta formazione  

Castel San Giorgio: Polizia Locale, a Comune Corso di alta formazione  
 55 agenti provenienti  da tutta la Campania stanno seguendo il corso di aggiornamento su “Sicurezza Stradale e Codice della strada”.
«Ancora una volta, grazie al Comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgio, il maggiore Giuseppe Contaldi, il nostro Comune è punto di riferimento in Campania per la formazione-dichiara il sindaco Paola Lanzara -.
Investire sulla formazione significa investire sulla sicurezza dei nostri territori. Figure preparate e competenti rappresentano una garanzia sia per gli enti che per i cittadini.
La Scuola Regionale di Polizia Locale è oggi in Italia la struttura formativa nel settore con la più lunga esperienza ed in questa nuova stagione, di accresciute competenze per la Polizia Locale, la Scuola Regionale si pone come laboratorio che vada a qualificare e coordinare l’attività degli operatori della sicurezza. Vedere tanti giovani e valenti professionisti nella nostra aula consiliare è motivo di orgoglio e di soddisfazione» – conclude Paola Lanzara.
Direttore del Corso di formazione è il maggiore Giuseppe Contaldi, componente del Comitato Tecnico Consultivo in tema di sicurezza del territorio della Regione Campania, docente il  primo dirigente della Questura, dott. Salvatore  Imparato.
«Il tema della formazione è molto sentito e lo dimostra la massiccia partecipazione al corso da parte di tanti giovani agenti  – sottolinea il Maggiore Contaldi – la formazione, d’altronde, è la nostra vita, da questo corso avremo agenti di polizia locale sempre più preparati, nuove professionalità connesse alle politiche di sicurezza».