Nocera Superiore: I Circolo Didattico, Mini Olimpiadi 2023, conferenza stampa

Nocera Superiore: I Circolo Didattico, Mini Olimpiadi 2023, conferenza stampa

È ormai agli sgoccioli il countdown per il grande ritorno delle Mini Olimpiadi del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore. Domani mattina, con appuntamento fissato alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del plesso “Luigi Settembrini”, si terrà la conferenza stampa di presentazione in cui saranno illustrati tutti i dettagli dell’iniziativa.
Terminata la lunga pausa forzata, i piccoli alunni sono dunque di nuovo pronti a competere per l’edizione 2023 del grande evento sportivo della città del Battistero.
Dal 24 maggio al 1° giugno gli atleti dei tre plessi del Primo Circolo si sfideranno nelle numerose discipline che animeranno la kermesse. Con le gustose novità rappresentate da scacchi, kayak e calcio femminile.
Circa 500 gli alunni coinvolti, che si cimenteranno nei vari sport su ben 9 campi di gara, nelle discipline collegate ai PON sportivi attivati anche quest’anno dal Primo Circolo Didattico.
Alla conferenza stampa prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni sportive del territorio che fanno da partner al grande evento: Campania Calcio Balilla, Federbocce, La Piramide Dimensione Danza, Lega Navale Italiana, Nocerina Women, Polisportiva Ager Nucerinus, Polisportiva Folgore, Raffaele Sergio Academy, Scuola di Atletica Leggera “Rosa Supino”, Tennistavolo Nocera e Vitolo Volley.
Accanto a leghe e società sportive, ci sarà la preziosa partecipazione di numerose altre associazioni del territorio che hanno offerto il proprio sostegno a questo grande evento.
Appuntamento dunque a domani con la conferenza stampa durante la quale il Dirigente Scolastico Antonio Pizzarelli, illustrerà il programma completo delle competizioni e tutti gli altri dettagli delle Mini Olimpiadi 2023.