San Giovanni Rotondo: chiesta scomunica per Tommaso Zorzi anche da Il Pellegrino di Padre Pio

San Giovanni Rotondo: chiesta scomunica per Tommaso Zorzi anche da  Il Pellegrino di Padre Pio

Una lettera, destinata a Sua Santità Papa Francesco sul SUO SACRO TAVOLO, è stata inviata per tutelare l’immagine sacra di padre Pio da Pietrelcina. Pubblichiamo il testo integrale della richiesta da parte di Giuseppe Saldutto, storico, che nella sua qualità di vice Presidente dell'”Associazione Pro Padre Pio l’Uomo della Sofferenza” di Torino, nel 2008 in tutto il mondo, è stato impegnato, anche nelle aule del Tribunale di Foggia, per bloccare la riesumazione e l’esposizione della Salma di padre Pio.

“Santo Padre, Papa Francesco, con filiale devozione e con il cuore contrito, desidero comunicare a Sua Santità, che nella qualità di studioso della vita di padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione,  mi sono imbattuto stamani nell’articolo di cui sotto, in dichiarazioni provocatorie che ledono la fede dei più poveri citando padre Pio in un contesto non di devozione ma di profonda amarezza. Per cui, chiedo a Sua Santità, di volere scomunicare il personaggio televisivo per rafforzare la Fede che si va perdendo sempre di più per il dilagare di personaggi nemici di Dio e dei suoi figli prediletti, dei sacerdoti del Signore e dei Santi”.

“Vi chiedo umilmente di rivedere e studiare la posizione dell’ arcivescovo cattolico francese Marcel François Lefebvre (Tourcoing, 29 novembre 1905 – Martigny, 25 marzo 1991)  l’unico religioso al quale padre Pio da Pietrelcina ha baciato la mano.  Esiste una fotografia che documenta quanto affermo”.  Con filiale devozione  Giuseppe Saldutto

Riportiamo qui sotto il testo scandaloso della notizia che ha addolorato i fedeli di padre Pio di tutto il mondo ai quali chiediamo di inviare a Papa Francesco le proprie considerazioni del caso, l’articolo che segue è stato pubblicato anche dal settimanale Novella 2000 on line che pubblichiamo integralmente:

https://www.novella2000.it/tommaso-zorzi-circoncidere-video/

Tommaso Zorzi ha annunciato ai suoi fan di essersi fatto circoncidere.

 

La circoncisione di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi qualche giorno fa aveva annunciato ai suoi follower che si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento chirurgico. Niente di grave, ha dichiarato che si sarebbe trattato di una circoncisione. Un’operazione molto comune ma che lo rendeva visibilmente preoccupato, in particolare per i giorni successivi. Nelle sue Stories Instagram ha affermato: “Novità in casa Zorzi. Ho appena fatto un appuntamento con il dottore e con molta probabilità, se non settimana prossima quella dopo, mi devo operare. Niente di grave, nel senso che mi devo circoncidere. Però è pur sempre un’operazione. Più che altro è il post che sarà un attimino fastidioso. Nel senso che il dottore mi ha detto che il mese dopo è il mese di guarigione… A parte che non puoi avere nessun tipo di rapporto, neanche con te stesso. È doloroso anche nel caso in cui ti venisse un’erezione“. Per smorzare la tensione, però, l’influencer ha usato la sua solita ironia. Tommaso Zorzi, infatti, ha rivelato di aver trovato un modo alternativo per risolvere il problema appena citato: “Ho deciso che tappezzerò casa mia di foto di mia madre così… Quando mi viene lo stimolo guardo una foto. Sono indeciso se foto di mia madre, parenti in generale, o tipo dei santi. Padre Pio, Santa Lucia, San Gennaro… Non lo so, però qualcosa faccio“. L’operazione di Tommaso Zorzi è avvenuta oggi e lo ha annunciato poco fa su Instagram tramite un video in cui avvisa i follower che tutto è andato per il meglio. Sembra appena essersi risvegliato da un’anestesia o comunque gli è stato dato un farmaco per il dolore che potrebbe avere. L’importante è che tutto sia andato bene. Sicuramente l’influencer ci aggiornerà nei prossimi giorni sui disagi che potrebbe avvertire e i rimedi eventuali per contrastarli. Seguiteci per molte altre news.

 

Lasciamo ai fedeli di padre Pio e al pubblico del Il Pellegrino di padre Pio le considerazioni del caso, chiediamo preghiere per Tommaso Zorzi e Papa Francesco affinché si trovi una soluzione diplomatica per sanare la ferita inferta a tutti i fedeli confratelli cappuccini, religiosi tutti, parenti e amici di padre Pio da Pietrelcina