Castellabate: riconfermata bandiera blu

Castellabate: riconfermata bandiera blu

Questa mattina il Comune di Castellabate si è riconfermato Bandiera Blu anche nel 2023.

Il sindaco Marco Rizzo, unitamente al responsabile dell’ufficio promozione turistica Enrico Nicoletta, era presente a Roma alla conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2023.

Castellabate per il venticinquesimo anno riceve questo prestigioso riconoscimento  che la FEE, Foundation for Environmental Education, assegna ai litorali per la bellezza e la limpidezza delle loro acque con l’obiettivo di renderli ancor più promotori di un turismo sostenibile.

Un vessillo importante che rende Castellabate sempre più meta turistica di qualità a livello non solo nazionale ma internazionale, da scoprire ed amare grazie anche al suo mare sempre più blu.

“Con piacere questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza per l’assegnazione delle Bandiere Blu 2023 .Il nostro mare anche quest’anno si è riconfermato Bandiera Blu  per il venticinquesimo anno. Questo vessillo è frutto di un lavoro di squadra, referenti comunali e uffici preposti, ma anche di una costante tutela e salvaguardia dei nostri litorali. Pertanto, è nostra ferma intenzione continuare a promuovere turisticamente le bellezze del nostro territorio preservandole e custodendole sempre più”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Oggi mi sento particolarmente orgogliosa della nostra Castellabate, della sua spiaggia e del suo mare venticinque volte Bandiera Blu. Questo sentimento di orgoglio dovrebbe accompagnare ognuno di noi ogni giorno nella tutela e salvaguardia ambientale del patrimonio naturalistico in cui abbiamo il privilegio di vivere. Castellabate sempre più blu!” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

“Questo riconoscimento prestigioso, deve renderci orgogliosi e soprattutto consapevoli dell’inestimabile valore delle bellezze che ci circondano. Deve essere nostra cura e premura la salvaguardia e la tutela delle nostre spiagge e del nostro mare affinché Castellabate possa continuare ad essere meta turistica ambita e scelta ogni anno”, dichiara il Consigliere al Demanio Dalila Russo.