Salerno: Camera Penale-Unione Camere penali italiane, progetto “Visitare i Carcerati”

Salerno: Camera Penale-Unione Camere penali italiane, progetto “Visitare i Carcerati”

La Camera Penale Salernitana, l’osservatorio Carceri dell’Unione Camere Penali, l’Associazione “Nessuno tocchi Caino” e il Garante per i detenuti della Regione Campania, nell’ambito dell’iniziativa “VISITARE I CARCERATI” saranno, il giorno 13 Maggio 2023 alle ore 9:30, nella struttura penitenziaria di Salerno/Fuorni.

L’accesso al carcere sarà seguito da una conferenza stampa che si terrà, sempre il giorno 13 Maggio, alle ore 13.15 presso il bar White di Salerno sito alla via Matteo Galliano 4° (nei pressi del parco Pinocchio).

Tra i rappresentanti delle associazioni che parteciperanno all’ ispezione e alla successiva conferenza stampa, ci preme indicare  l’On.le Rita Bernardini e l’On. Sergio D’Elia rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione “Nessuno Tocchi Caino”, il Dott. Samuele Ciambrello Garante per i detenuti della Campania, l’Avv. Riccardo Polidoro responsabile Osservatorio Carceri dell’Unione Camere Penali di Italia, L’Avv. Luigi Gargiulo Presidente della Camera Penale Salernitana, l’Avv. Emiliano Torre membro del direttivo della Camera penale salernitana, il dott. Donato Salzano già membro della sezione salernitana del Partito Radicale.

Considerata la notevole importanza delle due iniziative in programma, si chiede la massima diffusione di questo comunicato e la partecipazione di tutti gli organi di stampa e dei media locali all’ incontro previsto alle ore 13.15. Si ricorda che l’ispezione al Carcere di Fuorni è parte di una piu’ ampia iniziativa che già a partire dal mese scorso, ha toccato e toccherà tutti i carceri e le case circondariali di Italia.