Castellabate: incontro all’IC con Protezione Civile

Castellabate: incontro all’IC con Protezione Civile

Venerdì 12 maggio 2023 alle ore 09:30 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Castellabate si svolgerà un incontro con i giovani studenti di Castellabate. Un’interessante iniziativa per presentare e far conoscere il sistema di Protezione Civile, il suo funzionamento, le sue finalità e l’oggetto dei suoi interventi.

Parteciperanno il sindaco Marco RizzoRaffaele Di Gregorio consigliere delegato alla Protezione Civile, Carmine Di Biasi Comandante della Polizia Municipale, Sergio Rodio Coordinatore della Protezione Civile Comunale, Gina Amoriello Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Castellabate e Massimo Petrassi curatore del sito ufficiale della Protezione Civile.

Momento di confronto e forte crescita per i giovani che avranno la possibilità di addentrarsi nell’interessante mondo di questi volontari che con grande determinazione, senso di sacrificio ed altruismo, supportano ed aiutano la popolazione e l’intero territorio con attività finalizzate al controllo, monitoraggio e tutela del patrimonio naturale circostante.

“La conoscenza è da sempre lo strumento che permette di superare difficoltà: informare tanti giovani del grande operato svolto dalla Protezione Civile andrà a generare maggiore consapevolezza anche nella nostra intera comunità. I giovani rappresentano il nostro futuro, a loro deve essere rivolta la nostra attenzione nella promozione di iniziative così interessanti finalizzate alla conoscenza di questo tipo di volontariato” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“E’ un’importante occasione per la Protezione Civile in generale e in particolare per il  neo gruppo del Comune di Castellabate. Già in diverse occasioni questi volontari hanno mostrato la forza e l’impegno di cui sono capaci nella risoluzione di importanti problematiche. Grande è stato il loro supporto e l’aiuto reso in occasione degli eventi alluvionali dello scorso novembre. Questo momento di confronto sarà importante per far capire ai giovani il valore e lo spessore di una squadra così attiva, pronta e vicina alla popolazione e sull’intero territorio” afferma il consigliere delegato Raffaele Di Gregorio.