Campagna: al via Centro Federale polisportivo, plauso Presidente provinciale FIDASC Luca D’Ambrosio, Presidente Nazionale FIDASC Buglione, Sindaco Roberto Monaco

Campagna: al via Centro Federale polisportivo, plauso Presidente provinciale FIDASC Luca D’Ambrosio, Presidente Nazionale FIDASC Buglione, Sindaco Roberto Monaco

Nella giornata di ieri sono stati ufficialmente affidati i lavori di costruzione per la realizzazione del progetto per la realizzazione del Centro Federale di Campagna.

Ad annunciarlo il Presidente provinciale della FIDASC (Federazione Italiana Discipline con Armi Sportive da Caccia) Luca D’Ambrosio, che ha espresso massima soddisfazione con queste parole: «È un progetto che parte dal lontano 2016, con la realizzazione del Centro Federale FIDASC / CONI di Campagna. Questo centro sportivo polivalente, reso possibile da un finanziamento che ammonta a 4 milioni di euro, sorgerà in un’area di 22 mila metri quadrati e permetterà a Campagna di ospitare importanti manifestazioni sportive, come il campionato mondiale di Agility Dog che accresce l’immagine della Città in Italia e nel mondo».

A dirsi entusiasti e orgogliosi per il grande traguardo raggiunto il primo cittadino di Campagna, il Sindaco Roberto Monaco e il Presidente nazionale della FIDASC, Felice Buglione, che hanno parlato di “data storica” per la federazione, per la regione Campania e per la città di Campagna. L’opera dovrà essere completata rispettando regole ben precise e le scadenze del 2026, ha sottolineato il Presidente Buglione. «La nostra federazione è stata l’unica ad ottenere un finanziamento in regione Campania. Noi affidiamo quest’opera all’amministrazione comunale, agli uffici tecnici e alle ditte che opereranno per portare a termine l’opera», ha dichiarato.

Di grande soddisfazione per un impegno preso e mantenuto parla anche il Presidente regionale della FIDASC Massimo D’Ambrosio: il Centro Federale di Campagna sarà l’unico centro sportivo pubblico per la cinofilia e altre discipline in Provincia di Salerno. Orgoglioso di partecipare a questo progetto si dice, infine, anche Alessandro Rizzo, tecnico della società aggiudicataria dell’accordo quadro.