Giffoni Sei Casali: Minoranza comunale “Ritardo ingiustificabile!!”

Giffoni Sei Casali: Minoranza comunale “Ritardo ingiustificabile!!”

In questo primo quasi anno di non amministrazione abbiamo avuto modo, in più occasioni, di constatare la NON celerità della maggioranza sul da farsi.
In vari Consigli Comunali abbiamo chiesto il numero della popolazione residente di Giffoni Sei Casali, ci è stato risposto, “BASTA ANDARE SU GOOGLE”. Il bello sapete qual è?
Tutti abbiamo fatto la ricerca, tranne chi ci invitava a farlo ed ecco che solo con un piccolo ritardo di mesi, Munno e la sua maggioranza hanno capito che il Comune è inferiore a 5000 abitanti e che debbono “RESTITUIRE LE INDENNITÀ CHE SI ERANO AUMENTATI”.
Nonostante il nostro dissenso sia in Consiglio Comunale, sia attraverso un pubblico manifesto, anziché accettare i nostri consigli, pensarono di attaccarci attraverso l’affissione di un ulteriore manifesto dove ci accusavano di giocare con le parole e di infangare il loro operato!
Sostenevano che l’aumento degli stipendi era a norma di legge e che la minoranza raccontava frottole!
PECCATO! NOI LA NORMATIVA L’AVEVAMO LETTA E STUDIATA come si è solito fare da buoni amministratori!
Recidivi come al primo Consiglio Comunale quando goffamente tentarono di non convalidare la nostra elezione, si erano messi in testa di amministrare senza una minoranza!
Anche in questi ultimi giorni, non hanno rispettato le regole e non hanno convocato il Consiglio Comunale sul bilancio del rendiconto 2022.
Eppure, questa volta non possono accusarci di nulla, loro se lo sono approvato e loro lo hanno gestito, doveva essere facile rispettare la scadenza del 2 maggio che tanti comuni virtuosi hanno rispettato. Per i danni che potrebbero arrecare al Comune, anche qui, hanno costretto a rivolgerci nuovamente al Prefetto.
Ebbero la testa dura nel regalare l’Abate Conforti, e anche qui stiamo portando avanti la nostra battaglia nelle sedi opportune!
Ci accusano a destra e a manca, che facciamo solo istanze, probabilmente se avessero ascoltato e provveduto alle “AUTOTUTELE”, oggi non si troverebbero ad aver fatto questa FIGURACCIA!
DEVONO RESTITUIRE I SOLDI INCASSATI VIOLANDO LE NORME VIGENTI!
Noi come minoranza, stiamo continuando a svolgere il nostro compito “QUELLO DI CONTROLLORI DELL’OPERATO DELLA MAGGIORANZA NELL’INTERESSE DEL BENE COMUNE” e continueremo a farlo senza sosta!
La restituzione delle indennità non dovute è la prima di tante battaglie che porteremo a compimento!
DOPO OLTRE UN MESE sulla questione medici di base “CARO SINDACO STIAMO ASPETTANDO ANCORA LA DELIBERA PUBBLICATA E LA CONVOCAZIONE PER ANDARE IN REGIONE”- Il capo del suo partito non vuole riceverla? o forse la questione dei medici non le sta a cuore e non è un suo problema? Tanto gli applausi per aver fatto le interviste li avete già ricevuti!
Con umiltà e sempre al servizio di Giffoni Sei Casali!

I consiglieri di minoranza
Luigi Vitolo
Teresa Gallo
Massimiliano Dragone
Marco Maddalo