Pellezzano: Amministrative, candidato Sindaco Pisapia “Alla macchina del fango contro di me, risposta da miei legali”

Pellezzano: Amministrative, candidato Sindaco Pisapia “Alla macchina del fango contro di me, risposta da miei legali”

Piazza gremita a Capriglia al comizio del candidato Sindaco Giuseppe Pisapia, con la lista “Pellezzano di Tutti”. Tra scroscianti applausi l’ex Primo cittadino, con toni fermi e pacati ha esposto uno stralcio del programma elettorale, anticipando quella che vuol essere l’azione amministrativa sul territorio, per ridare fierezza alla comunità. Un rapido excursus a tematiche portanti, quali ambiente, sicurezza, politiche sociali, nella piena condivisione di squadra: interventi sulla raccolta differenziata, efficientandola; riduzione della Tari del 20%; libero e gratuito approvigionamento dalla Casa dell’Acqua della risorsa idrica; riorganizzazione e riqualificazione del centro urbano e delle aree periferiche abbandonate. “Lavoreremo per valorizzazione anche l’area cimiteriale nel degrado- ha stigmatizzato Pisapia- nonostante le somme impiegate, senza beneficio. Il nostro programma punta all’ ammodernamento della rete idrica e fognaria e guarda con attenzione all’ottima opportunità del Pnrr, garantendo impegno per progettare e portare finanziamenti al Comune. In quest’ultima fase della campagna elettorale stiamo lavorando con sobrietà, portando in giro e nelle case le nostre idee, illustrando lo scenario attuale e gl’interventi da mettere in cantiere. Contrariamente ai nostri competitor, intenti a spettacoli, cene, senza illustrare progettualità. Stanno riabilitando vecchie logiche del passato, che han fatto grossi danni: le stanno portando in auge, senza puntare ad una campagna di programmi ed idee. In questi giorni, contro la mia persona, attivata la macchina del fango. Forse si son trovati in difficoltà, per cui sono scivolati in attacchi personali, per tentare di metter in cattiva luce un candidato sindaco che da fastidio. Tra le accuse, francamente resto esterrefatto di come i toni di un corretto agonismo siano così sviliti, da imbastire il falso. Un candidato Sindaco ha dichiarato che pur dovendo prestare la sua attività di medico di base, un candidato Sindaco cercava d’evitar di vaccinare chi non dalla sua parte. Tali asserzioni sono gravissime, alla luce del giuramento d’  Ippocrate. Smentisco categoricamente quanto accusatomi: tale ignobile attacco non posso consentirlo giacché lede una funzione personale, un lavoro che da anni ho sempre gestito per cittadini. Doverose delle precisazioni: il riferimento alla campagna vaccinale anti Covid della Primavera del ’21, allorquando l’ Asl costituì un hub in loco, chiedendo collaborazione ai medici locali.

Subito acconsentii volontariamente, partecipando a riunioni operative con colleghi, incontri col distretto e con i dirigenti, pertanto alle accuse d’assenteismo a riguardo, spedisco al mittente che sicuramente non mi diedi ad un’esposizione mediatica, propagandandomi, preso da riunioni concrete operative, sedute vaccinali e tanti possono attestare il mio ruolo volontario a partire dai colleghi dott. Viviani, Murino, Tafuri, insieme ai tanti cittadini da me vaccinati, al di là di ogni preconcetto, in quanto per me l’ammalato va assistito e basta, al di là delle proprie idee e scelte.

Pertanto, all’accusa di non aver portato a termine vaccinazioni a chi politicamente non dalla mia parte, non solo rispondo che ciò é falso, per cui tale attacco ingiustificabile, ma condannando tale modo di far politica, ho dato mandato ai miei legali di diffidare per diffamazione aggravata, in quanto amplificata dai media, gli autori di tali asserzioni. Nella mia vita professionale non ho mai negato interventi medici a malati di qualsiasi tipo, senza bandiera. Uno dei motivi della nostra discesa in campo, anche questo: portare avanti valori fondamentali per una crescita anche economica della città. Porteremo avanti la nostra battaglia con vigore, nell’ impegno a realizzare il programma di qualità e crescita, che noto molti condividono, attestandomi continuamente assenso  garantendomi pieno sostegno al progetto di rilancio che con competenza e trasparenza ci prefiggiamo di realizzare.”